• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi...

miciajulie

Fiorin Florello
... di passiflora, non preziosa, non rara, ma resistente al freddo.
la caerulea l'ho già, ma 5-6 semi pure di quella non mi spiacerebbero: la mia non è fiorita e quindi frutti nisba
posso ricambiare con qualche talea di succulenta, orecchini, collane, e la solita ritrita gratitudine, ma assolutamente sincera.
ringrazio
pf risposte in privato

miciajulie

Fiorin Florello
io posso ricavare dei semi dalla mia passiflora ma non ho ancora capito bene se è una caerulea o qualcos'altro :confuso: :martello:
posso contarci lo stesso, su qualche tuo semino? saresti gentile. e grazie comunque
Ciao,
io non ho la passiflora ma sarei curiosa di sapere che tipo di piante sono le "orecchini e collane":confuso: Succulente?:confused:
ahahahah forte che sei. orecchini e collane sono due tipi nuovi di ibrido, non so di cosa. prrrr (c'è qualcosina nel mio album ma poca roba e fotografata male)

Sere59

Giardinauta
Se vuoi ho semi della 'edulis' :fa i frutti commestibili,i classici passionfruit che si trovano in commercio.Ne ho un'altra bianca ma sempre varietà cerulea ma non mi ha ffatto neanche un fiore...casomai te li tengo ,spero,l'anno prossimo...

miciajulie

Fiorin Florello
Se vuoi ho semi della 'edulis' :fa i frutti commestibili,i classici passionfruit che si trovano in commercio.Ne ho un'altra bianca ma sempre varietà cerulea ma non mi ha ffatto neanche un fiore...casomai te li tengo ,spero,l'anno prossimo...
la edulis resiste fuori da noi in inverno???? vedo che la tua bianca è parente della mia, tirchia uguale! grazie grazie, comunque vada.

Sere59

Giardinauta
Micia,non ho visto la risposta ieri sennò stamattina te li spedivo già...io le ho in piena terra in giardino lungo la rete di recinzione:d'inverno i rami aerei si seccano per il freddo ma a primavera rispuntano sempre nuovi rami e si arrampicano dappertutto...io copro la base in autunno con foglie secche e stallatico di cavallo che non puzza ma fa da concime e pacciamatura...

miciajulie

Fiorin Florello
Micia,non ho visto la risposta ieri sennò stamattina te li spedivo già...io le ho in piena terra in giardino lungo la rete di recinzione:d'inverno i rami aerei si seccano per il freddo ma a primavera rispuntano sempre nuovi rami e si arrampicano dappertutto...io copro la base in autunno con foglie secche e stallatico di cavallo che non puzza ma fa da concime e pacciamatura...
sì, allora ce la dovrebbe fare, qui starebbe in un vascone un po' rientrato, verso ovest. piuttosto riparato dal vento. e posso pacciamare senza ritegno.
grazie!!!!!

Alto