• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi e piante varie

arduino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, era un po’ di tempo che non mi facevo sentire ed ora rieccomi qua…spero per voi tutto bene e mi auguro che le vostre esperienze e le vostre piante si siano moltiplicate all’infinito come solo loro sanno fare….io sono rimasto un po’ indietro ma ora voglio ricominciare ,sto preparando un’altra lista “folle” delle specie che desidero cercare e offrire, ma ci vorrà ancora un po’ di tempo….e poi vedrete!!!!
….per ora chiedo a chi mi può aiutare di farmi sapere dove e come recuperare semi o piante già cresciute di Cobea scandens, Teobroma cacao, Synsepalum dulcificum, Boswellia sacra, Styrax officinalis, Styrax benzoin e Solanum muricatum, sarei veramente molto grato anche a chi mi potesse fornire anche piccole informazioni….vi ringrazio tutti e vi saluto calorosamente,aspetto notizie,ciao….
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
anche io stavo cercando dei semi di Teobroma cacao, li ho trovati su ebay ma costano quasi 5euro di 5 semi poi le spese di spedizione altri 5 euro, se trovi qualcosa più a buon mercato fammi sapere.
grazie
ciao!:Saluto:
 
Semi

Ciao a tutti,
i semi di cacao sono una rogna, quelli che vendono su ebay sono già fermentati ... anche solo dentro il frutto, sono marroni e non nasce nulla. :burningma

Semilandia ha cose piùttosto comuni e di tropicali poco o nulla, i semi indicati non si trovano facilmente :D


Ciaooo :froggie_r
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa se si possono ordinare in qualche sito dei semi non in catalogo?... e perchè non li vendono da nessuna parte?
ciao!:Saluto:
 

pruffola

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa se si possono ordinare in qualche sito dei semi non in catalogo?... e perchè non li vendono da nessuna parte?
ciao!:Saluto:

Occorre una certificazione per la produzione di semi, e semi di nuove cultivar vanno brevettati (che credo sia un costo notevole) :cry: Ne parlavo con un collega tempo fa, ed in Italia pare che siano rimasti pochissimi i produttori di piante da seme. La maggior parte delle piantine piccole viene importata, allevata in italia e rivenduta sul ns mercato o esportata nuovamente. :eek:
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
ho letto da anche da altre fonti che i semi di cacao che si trovano su internet non si possono seminare perchè sono già tostati, poi è molto difficile averli perchè dopo due giorni che è fuori dal frutto muore e poi non va raccolto troppo maturo senò non grmina.Però ho trovato un sito che commercia in piante tropicalie c'è anche quella, e un sito tedesco dove si fornisce anche il sito italiano
ciao!:Saluto:
 
Alto