• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

canapino

Guest
Salve mi chiamo Domenico e abito in provincia di Caserta.La mia passione per il giardinaggio in questi ultimi tempi si è indirizzata verso la coltivazione di piante insolite e rare.Mi sono avvicinato alle problematiche della biodiversità e del recupero del germoplasma locale.Ho appena iniziato, e credo che questo nuovo interesse durerà a lungo,avrei piacere di discutere di questi argomenti con qualcuno interessato come me per scambio di opinioni e scambio di materiale.
Tra le altre cose mi sto dedicando in questo periodo ad “ esperimenti di acclimatazione “di piante non appartenenti alla regione europea ,ed è per questo che chiedo nella lista che segue un aiuto per arricchire questa collezione.Io ho una piccola raccolta di semi di specie tropicali e mediterranee che amerei scambiare,basta che mi indichiate i nomi per vedere se ce l’ho.Vi ringrazio anticipatamente e spero che ci sentiremo presto.Domenico

Cerco piantine tale o semi delle seguenti specie:


Chata edulis, Kat
Eugenia chariophyllata,chiodi di garofano
Ficus sycomorus,sicomoro
Bohemeria nivea,ramiè
Corchorus capsularis,juta bianca
Corchorus olitorius,juta rossa
Musa texilis,canapa di manila
Ceiba pentandra,kapok
Agave sisalana,sisal
Vanilla flanifolia,pompona,fragrans,imperialis ,vaniglia
Alcanna tintoria
Sisymbrium officinalis
Euphorbia antisyphilitica,candelilla
Calamintha nepeta,erba pepe
Boswellia carterii,serrata,sacra incenso
Piper methysticum kawa kawa
Ilex paraguariensis, mate
Solanum sodomaeum,pomo di sodomia
Beta vulgaris,barbabietola da zucchero
Ferula tintigiana,silfio
China calissaia,china
Teobroma cacao,cacao
Piper nigrum
Erythroxylon coca,coca
Cinnamon zeylanicum,cannella
Curcuma longa,curcuma
Myiristica fragrans,noce moscata

Tel 3381856481 Mimmo
 
P

paoloc984

Guest
ciao domenico,ho letto il tuo mess. x la ricerca di semi,e anch'io come te sto cercando i semi di una pianta in particolare: erythroxylon coca.
se per caso hai trovato dei contatti utili potresti informare anche me?
grazie ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Paoloc:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
 

fabiaoit

Giardinauta
Scusate se mi intrometto,

ma siete sicuri che è permessa in Italia la coltivazione dell'erythroxylon coca?

Io credo che non lo sia, ho saputo di persone che hanno avuto problemi perchè coltivavano il papavero da oppio. Prima di arrischiarvi informatevi.

Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
fabiaoit ha scritto:
Scusate se mi intrometto,

ma siete sicuri che è permessa in Italia la coltivazione dell'erythroxylon coca?

...
Comunque sia, non mi pare il caso che il forum e il suo responsabile vengano coinvolti in questo genere di scambi. :squint:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto