• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi di piante comuni

valerio94

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,vorrei creare in un campo a richiesta dell'oasi lipu un ''luogo'' dove seminare delle piante che fanno parte del cibo di alcuni bruchi di farfalle:
i semi sono
violacee(in generale)
il senecio(Myosotis)
nontiscordardime
e semi di euforbia,so che è molto velenosa ma attira una farfala molto bella,cerco semi di euforbia che possa essere piantata a milano,quindi climi abastanza rigidi d'inverno.
e anche semi di finocchio,meglio una specie che stia bene il luoghi soleggiati
ed atropa bella donna
e semi di graminacee in generale
Se ci sono piante non adatte a climi milanesi ditemelo pure,le piante d'inverno rimarranno in pieno campo
ed in fine semi di ortiche :squint: direte ortiche?si propio ortiche e anche queste atturano le vanesse(belle farfalle) .grazie a tutti
contatti a : vale4616@hotmail.it
 
Ultima modifica:

sissi09

Aspirante Giardinauta
Ciao forse puoi trovare quello che cerchi da Semenostrum, saranno presenti il 20 21 marzo a Riccione a Giardini d'Autore. I loro riferimenti li trovi su www.giardinidautore.net alla voce espositori. Puoi provare a contattarle!!!!!
 
G

Ghiotto

Guest
Che bello,complimenti cerchi semi per far nascere piante e fiori per le farfalle e coccinelle? Magnifico.Ti invio una mail dove c'e' il nome della ditta italiana di sementi dove ultimamente ho comprato in contrassegno alcuni semi.ciao !!!!
 
Alto