• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi di coffea arabica

riviera

Giardinauta
mi piacerebbe provare a seminare la coffea arabica, ma non so come procurarmi i semi.
qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione?
ciao a tutti:Saluto:
 

silenzio78

Aspirante Giardinauta
ciao Riviera sono andrea, io li ho trovati da ingenoli a milano ho seminato una busta da 15 semi circa (li ho seminati il mese scorso) comunque il negozio vende a 15€ piante gia germogliate, di circa 20 centimetri, in ottimo stato
http://www.ingegnoli.it/

piu di cosi non so cosa dirti buona giornata!
 

riviera

Giardinauta
ciao Kiwo!!, ciao silenzio!, scusate, ma avevo perso di vista la discussione e non ho visto le vostre risposte.
io vi ringrazio, a me piacerebbe fare l'esperimento dellasemina, per quello cercavo i semi.

ho visto sul catalogo ingegnoli, che li posso ordinare, ma da buona genovese mi sembra esagerato pagare la spedizione per solo 1 bustina.

io vi ringrazio, a llimite kiwo... visto che siamo vicini, se mi sai indicare dove posso trovare le piantine, ci vado.

ciao e ancora grazie
 

goliat

Aspirante Giardinauta
Idea...

Io sto facendo un esperimento (finora negativo :burningma ) cmq l'idea dovrebbe essere buona:

Hai provato ad andare a chiedere i semi in una torrefazione? Magari te li regalano... io ho fatto così... :froggie_r :martello: :ciglione:

Poi se vuoi ci scambiamo qualche idea sulle istruzioni per la germinazione...

Bye Bye
goliat
 

riviera

Giardinauta
goliat ha scritto:
Io sto facendo un esperimento (finora negativo :burningma ) cmq l'idea dovrebbe essere buona:

Hai provato ad andare a chiedere i semi in una torrefazione? Magari te li regalano... io ho fatto così... :froggie_r :martello: :ciglione:

Poi se vuoi ci scambiamo qualche idea sulle istruzioni per la germinazione...

Bye Bye
goliat


ciao anche io ci avevo pensato, ma non ci sono torrefazioni dalle mie parti, sono andata anche in un negozio dove vendono granaglie , farine, fagioli.... e ho chiesto del caffe ancora da tostare ma niente.
e poi , io sono ignorante, è sufficiente avere un chicco di caffè non tostato, o anche in quel caso avrà subito delle lavorazioni.

da qualche parte nel forum, ho letto che qualcuno, li aveva comprati in bustina, forse bisogna andare in un vivaio un po' attrezzato.

comunque teniamoci aggiornati
ciao
 
Alto