• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Semenze

ale-90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da qualche mesetto mi sono appassionato a questo fantastico mondo che si chiama giardinaggio e ho scoperto che ci sono un sacco di cose da sapere e con il vostro aiuto migliorerò di giorno in giorno, vi ringrazio in anticipo per tutte le domande che farò in questo forum :D

Passiamo alla domanda che mi ha spinto a postare in questa sezione, anche se non vorrei passare per quel tipo di persona che chiede, chiede, chiede e non da nulla in cambio;

infatti prima di porvi la mia domanda vorrei dirvi che essendomi avvicinato ora a questo mondo non avrei semi da scambiare e penso che tutto ciò giochi a mio sfavore :martello::martello::martello:

E dopo avervi fatto questa piccola promessa vorrei sapere se qualcuno di voi a semi in eccesso che sa che non userà mai o che addirittura trova con molta facilità nei parchi e giardini pubblici...

Amo molto le legnose perenni ovvero gli alberi, quelli che mi piacciono di più sono:

Pini, Aceri, Abete, Quercia e palme....ma non disdegno anche delle siepi da cui ricavarci le varie forme come il ligustro e il bosso.

Per finire in bellezza amo anche le "introvabili" Sequoie...

Se avete o non avete semi non importa, se volete lasciare un commento o dare consigli fatelo pure sarò fiero di leggere tutte le vostre risposte.

Grazie a tutti di aver letto il post e auguro a tutti una anno pieno di fiori e frutti.

Alto