• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco ricetta per dolcetti siciliani

luckybamboo

Florello Senior
sabato ho fatto una grande scoperta: dei dolcetti siciliani di pasta di mandorle...
e voi direte: embè? e io vi dirò: embè!
il punto è che sono intollerante al frumento, perciò io i dolcetti, i pasticcini ecc me li sogno e basta.
e invece questi infami (perchè poi come si fa a smettere di papparseli?!) sono fatti solo con pasta di mandorle e albume d'uovo.....

chi c'è qui di sic ulo? Maryyyyyyyyyyyyyyy.....
come si fano questi cosi? non so come si chiamano ma sono sicura che hai capito quali intendo :D :food: :food: :food:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Lucky,
la prima ricetta da parte di un fulminato è questa :D
INGREDIENTI (per2,5 Kg di dolcetti)

1 kg di mandorle
1 kg di zucchero semolato
300 gr di zucchero a velo
5 uova intere
4 bustine di vaniglia

PROCEDIMENTO

Sbucciare le mandorle dopo averle immerse per qualche minuto nell' acqua bollente.
Lasciare asciugare in forno e macinarle con l'aggiunta di zucchero semolato.
Una volta amalgamato , unire lo zucchero a velo, le uova e la vaniglia.
Con la tasca per dolci, utilizzando una bocchetta ad apertura molto larga,
formare dei dolcetti direttamente sulla carta forno in una teglia.
Su ogni pasticcino mettere una ciliegina o un pezzetto di frutta candita.
Far essiccare i pasticcini all'aria aperta per circa 7 - 8 ore.
Infornare a 200° per 10 minuti.
 
M

Mary74

Guest
Ecco i dolci fatti con la pasta di mandorla....
00002_000069_m.jpg

Luckyuzza sicuramente avrai mangiato quelli bianchi al centro di solito venduti confezionati singolarmente per manterne la fraganza
00002_000068_m.jpg


A casa non li ha mai fatti , domenica a Bronte ho comprato le paste di mandorla al pistacchio...(slurp...)

Dovresti cercare al supermercato le paste di mandorla DAIS , non sono come quelle appena comprate in loco ma sono un ottimo prodotto siciliano.

immagine1.jpg


Le trovi anche al gusto di mandarino, limone e pistacchio.Buonissime ma tanto tanto caloriche!
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
:lol: Mary,
mi sa che lucky è svenuta alla vista di cotanta delizia che ci hai mostrato

:lol: :inc: :azz:
 
Ultima modifica di un moderatore:

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Ecco i dolci fatti con la pasta di mandorla....
00002_000069_m.jpg

Luckyuzza sicuramente avrai mangiato quelli bianchi al centro di solito venduti confezionati singolarmente per manterne la fraganza
00002_000068_m.jpg


A casa non li ha mai fatti , domenica a Bronte ho comprato le paste di mandorla al pistacchio...(slurp...)

Dovresti cercare al supermercato le paste di mandorla DAIS , non sono come quelle appena comprate in loco ma sono un ottimo prodotto siciliano.

immagine1.jpg


Le trovi anche al gusto di mandarino, limone e pistacchio.Buonissime ma tanto tanto caloriche!

concordo........
gigi' ...super goloso.....:D :D
 

luckybamboo

Florello Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
:lol: Mary,
mi sa che lucky è svenuta alla vista di cotanta delizia che ci hai mostrato


:lol: in effetti......miiiiiiii son troppo buoni.............
Grazie ad entrambi, mi ci cimenterò e poi siete invitati a fare da cavie per l'assaggio :D
 

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
:lol: in effetti......miiiiiiii son troppo buoni.............
Grazie ad entrambi, mi ci cimenterò e poi siete invitati a fare da cavie per l'assaggio :D

ok.....accetto l'invito.......:food:
 
R

riverviolet

Guest
Lucky dai retta a mamma, le mandorle dolci comprale già sbucciate al supermercato che fai prima :lol:

E per fare la pasta di mandorle con cui si fano i fruttini Pollice?
Potrei uccidere per quella roba lì. :food:
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Lucky dai retta a mamma, le mandorle dolci comprale già sbucciate al supermercato che fai prima :lol:

ma che c'entrano le mandorle dolci!! :martello2 River, ma hai mai mangiato sti cosi qui? sono da lasciarci le penne! :lol: niente a che fare con i fac-simile che fanno qui al nord, è come parlare di bigoli all'anitra fatti a Roma...non c'entrano nulla :food: :food:
 
R

riverviolet

Guest
Luckyna, sulla ricetta postata dal nostro pollice, c'è scritto mandorle, giusto?
Di mandorle ne esistono di due tipi, a pasta dolce e a pasta amare, arigiusto?

Nella stessa ricetta, vien detto di sbucciare le mandorle, ari-arigiusto?
Ed io ti dicevo di saltare la noiosa procedura di sbucciamento, comprando al supermarket le mandorline già sbucciate.

Mo' te capì? O non ho capito io? :angue::martello::martello2

Grazie pollice per il link.
 

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Nella stessa ricetta, vien detto di sbucciare le mandorle, ari-arigiusto?
Ed io ti dicevo di saltare la noiosa procedura di sbucciamento, comprando al supermarket le mandorline già sbucciate.

Mo' te capì? O non ho capito io?

Aaaaaaaaaaaah, avevo capito tuttaltra cosa, perdonasse-moi… :D :love_4:
Pelare le mandorle?? Ma che siam matti? :martello2
 
Alto