• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco qualcuno con cui parlare sui carciofi

S

stevenz

Guest
ho bisogno di parlare con qualcuno che abbia esperienza con i carciofi.ciao

Ultima modifica di un moderatore:
S

stevenz

Guest
Ascolta.ho piantato a fine febbraio 20 semi di carciofo di romagna utilizzando terriccio universale.Ne sono nate 17.Alcune di loro sono alte 20 cm.Cosa devo fare adesso?Devo piantarle in pieno campo e cercare di farle crescere il piu' possibile?Ho paura perche' in estate la pianta muoe ad eccezione dell'uovo.Mii chiedo:ma non e' che l'uovo e' troppo piccolo e morira' anch'esso?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio marito li ha piantati in piena terra, crescono senza particolari accorgimenti, qualcuno più esperto ti saprà consigliare meglio.

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Se ti può essere utile c'è un utente che si chiama "carcioesperto" che qualche tempo fa aveva aperto una discussione, in questa sezione (se vai un po' indietro la trovi...si chiama tutto sui carciofi, se non sbaglio), in cui si offriva disponibile per dare tutte le informazioni possibili. Se ne intende perchè coltiva carciofi, quindi penso che possa darti una dritta. Prova a contattarlo. Ciao

marlies

Aspirante Giardinauta
Devo piantarle in pieno campo e cercare di farle crescere il piu' possibile?

E che cos'altro vorresti fare? \ Le devi trapiantare in pieno campo ( 1mt x 1mt). fine estate estate seccano ma poi rinascono , togli i polloni in eccesso e lasci una o due piantine x ceppo

marlies

Aspirante Giardinauta
Devo piantarle in pieno campo e cercare di farle crescere il piu' possibile?

E cosa altro vorresti fare? Se hanno radicato bene devi trapiantarle (1mt x 1mt). In fine estate seccano, ma poi rinascono vari polloni che diraderai lasciandone uno o due.
In genere si sconsiglia la riproduzione da seme e si preferisce quella da pollone perché più sicura

Alto