• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Portulaca Grandiflora

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Come da titolo cerco talee o piccole piantine o ache semi di Portulaca Grandiflora.
Io posso scambiare consemi o polloni di grasse basta chiedere, sarebbe lungo l'elenco:ciglione:
grazie!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Credo di avere dei semi, se li vuoi basta dirlo:eek:k07:
Ovviamente ho anche delle piccole piantine appena nate, ma sono molto delicate e non so se resisterebbero al trapianto, alla confezione e al viaggio.
Ma si tratta della portulaca quella normale, con i fiori colorati variamente...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Credo di avere dei semi, se li vuoi basta dirlo:eek:k07:
Ovviamente ho anche delle piccole piantine appena nate, ma sono molto delicate e non so se resisterebbero al trapianto, alla confezione e al viaggio.
Ma si tratta della portulaca quella normale, con i fiori colorati variamente...

E' lei, Mad ho anch'io i semi.

Oooooooooooo le mie swappineeeeeee, che dolciiiii, quanti semi avete??????
Fatemi sapere intanto cosa vorreste in cambio!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
a me serve questa:
971833190.jpg


se avete questa (Portulaca oleracea) è meglio per me:
4865559_orig.jpg



(immagini prese dal web)
 

miciajulie

Fiorin Florello
veramente vuoi la seconda???? a milano cresce in tutti gli intestizi possibili dell'asfalto!!!! fa fiori insignificanti però e non te ne liberi più!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
veramente vuoi la seconda???? a milano cresce in tutti gli intestizi possibili dell'asfalto!!!! fa fiori insignificanti però e non te ne liberi più!
Sì a me serve come alimentazione per le tartarughe, siccome ho la fissa di variare la loro alimentazione (ai miei animali almeno tengo) mi ci vuole anche quella!!! ne metterei alcune in recinto ed altre in vasi da dare all'occorenza... Lo so so pazza!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
lo sai vero che l'olearacea è commestibile pure per noi lessa o semplicemente in insalata... visto che saranno anni magri e di crisi, possiamo portarci avanti
 

kARRY

Aspirante Giardinauta
La dai alle tartarughe? E la mangiano? No perchè le mie mi fanno fuori tutti gli anni il trifoglio e potrei provare a dargliela per fargli cambiare obbiettivo.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
lo sai vero che l'olearacea è commestibile pure per noi lessa o semplicemente in insalata... visto che saranno anni magri e di crisi, possiamo portarci avanti
Sì miciona cara l'ho letto giusto 2 giorni fa sul mio libro delle piante selvatiche ci si possono fare tante cose buone!!!

La dai alle tartarughe? E la mangiano? No perchè le mie mi fanno fuori tutti gli anni il trifoglio e potrei provare a dargliela per fargli cambiare obbiettivo.
Sì, ha un buon raporto calcio/fosforo.
Devi variare il più possibile la dieta delle tarte, se mi mandi mail in mp ti passo un pdf con una buona tabella relativa all'alimentazione!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
io i semi li ho spediti tutti, e avevo proprio quella lì arancio, la summer joy orange, a foglia tondeggiante. l'olearacea, a fiore piccolo giallo, appena spunta da me (a milano in giro per la città, intendo) te ne mando talee per colonizzare tutto il regno delle due sicilie... penso manchi pochissimo.
 

kARRY

Aspirante Giardinauta
Anch'io al momento ho solo quelli della grandiflora, e la "porcacchia" come la chiamano quì, stà spuntando.
 

Green95

Fiorin Florello
da me ancora non è spuntata...ma mi sa che spunterà tardi. hanno dato il diserbante e nelle campagne stanno zappando :mazza:
 
Alto