• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Peperoncino "Bhut Jolokia"

giandrea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! E anche quest'anno si ricomincia con le semine! Ovviamente sono così stordito da ritornare sul forum sempre quando la banca del seme è già chiusa, ma spero di avere ancora qualche speranza nella mia ricerca! ;)
Stavo cercando dei semi di Bhut Jolokia (anche detto Naga Jolokia) e sono disposto a scambiarli con semi di:

• Cosmos Sulfureus
  • Zucchette ornamentali
  • Fiordaliso
  • Nasturzio Nano
  • Viola labradorica (ibrida, resistenti al freddo e molto prolifica)
  • Lanterna cinese
  • Borragine
  • Aquilegia mista
  • Alkekengi
  • Erba cipollina
  • Nasturzio Moonlight
  • Aquilegia Black Barlow
  • Girasole Black Magic
  • Nigella (Rosa di Damasco)
  • Piselli odorosi
  • Cobea Scadend miscuglio
  • Petunie fiore gigante in miscuglio
  • Papavero Californiano
Grazie,

Andrea

Ultima modifica:

giandrea

Aspirante Giardinauta
Rispondo giusto per fare un bump e specificare. È un tipo di peperoncino molto piccante! Per altro ho visto che è disponibile nella banca del seme, ma nessuno mi risponde all'indirizzo della banca del seme! È ormai definitivamente chiusa?
Ciao,

Andrea

B

Boostpolo

Guest
puoi trovarlo senza problemi su ebay,io coltivo peperoncini e il jolokia sulla scala scoville ha registrato un risultato impressionante,ma non costante...io per antipatia verso l'india di cui è originario (e mi dirai sei scemo cosa c'entra l'antipatia, e io non ti direi cosa fare a l'india intera)non lo coltivo. Se hai bisogno di altro chiedi pure

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
a casa ho trovato questi... sono loro??? non li conosco bene quindi non so dirti???
se sono loro posso tranquillamente inviarteli! io li ho già seminati!

attachment.php

B

Boostpolo

Guest
hahhah no giovani,questi sono dei peperoncini PURIRRA... e sono dei capsicum anuum,i jolokia sono almeno 400 mila volte piu' forti,ma questi peperoncini e i suoi simili hanno una particolarita' di differire tr loro,cioe' alcuni possono essere per nulla piccanti altri invece abbastanza forti.
i bhut jolokia appartengono alla famiglia dei capsicum chinense e sono questi http://www.peperonciniperhobby.it/Pepper_Pages/2009/b30. bhut jolokia.html e non penso che tu li abbia,sono da amatore del peperoncino

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
ahahha Grazie x la spiegazione!!! :D sono del tutto ignorante in materia!!! :D
chissà mi sono detto, possono esserli e faccio contento qualcuno! :D :D :D

Luis 22

Giardinauta
Li cercavo anch'io!
La cosa da ridere è che ho anche partecipato alla banca dei semi di quest'anno, ma al momento di scrivere la lista dei semi che cercavo, me li sono dimenticati!!! :D
Mi sono tornati in mente quando ho letto che erano disponibili...Troppo tardi! Peccato!

giandrea

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte, sicuramente li cercherò su ebay se non li trovo altrove, è che mi scocciava pagare 3 euro per mezzo peperoncino! ;)

@Boostpolo: tu non ne hai da mandarmi, magari anche pagando eh, ma almeno ho un po più di certezze su quello che semino!! :)

Alto