• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco papiro

prialepri

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

qualcuno può aiutarmi?

cercavo delle piantine di papiro. ne ho appena comprata una di "cyperus haspan", l'unica che ho trovato in zona, ma mi piacerebbero anche altri tipi, magari facili da tenere e che non temano il freddo.

grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,io ho enormi papiri nel terreno e nei vasi nel mio giardino.quando vengono gli alunni delle elementare a far visita e gli spiego che con questa pianta ci fan la carta rimangono sempre meravigliato.i miei dopo un anno una volta addattati bene son forti e resistenti,ma da principiante che ancor son non riesco a mandar le foto

Papyrus

Master Florello
Ciao,io ho enormi papiri nel terreno e nei vasi nel mio giardino.quando vengono gli alunni delle elementare a far visita e gli spiego che con questa pianta ci fan la carta rimangono sempre meravigliato.i miei dopo un anno una volta addattati bene son forti e resistenti,ma da principiante che ancor son non riesco a mandar le foto
Bel gesto, magari potresti regalare ai tuoi alunni una foglia a testa e spiegare loro come ottenere una pianta.. Attenzione la carta si ottiene solo dalla varietà Cyperus papyrus e si moltiplica solo per rizoma.

nessuno ha delle foglie da spedirmi?!
rimborso le spese...
Ahimè i miei sono seccati :( altrimenti ti spedivo le 2 varietà che possedevo.
Però posso dirti che con il Cyperus alternifolius lo puoi ottenere con una semplice foglia, una cara amica del forum è riuscita ad ottenerlo da una foglia di papiro presente in un mazzo di fiori :) Se stavi qui in zona ti indicavo una zona dove sto tentando l'inselvatichimento di questa pianta :D
In bocca a lupo e fammi sapere se vuoi.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Managgia ti son morti se no li volevo veder come l avevi.te li posso mandar io un bel fascio,io li faccio prendere nel terreno o nel vaso a testa in giu' cioè le foglie strette e lunghe tagliate un po' quasi a metta del stelo o del gambo che fuoriesce.

Papyrus

Master Florello
Ti ringrazio, però per il momento non posso averne troppa cura, e mi dispiacerebbe..
Cmq sono piante molto semplici e danno delle soddisfazioni incredibili, più annaffi e più crescono :)

prialepri

Aspirante Giardinauta
la varietà Cyperus papyrus e si moltiplica solo per rizoma.

i.

io stavo cercando il "Cyperus alternifolius" o falso papiro, purtroppo nei vivai ho trovato solo il "cyperus huspan" che dovrebbe essere chiamato anche "Cyperus papyrus", se non ho capito male. quello ho provato a farlo moltiplicare partendo da una foglia immersa nell'acqua ed è spuntata una piantina!

comunque se qualcuno ha la possibilità di spedirmene qualche foglia, mi farebbe un piacere. ribadisco che pago, non è che le voglio gratis.

spero che qualcuno si intenerisca.

grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so che specie io abbia e ne son capace ancora di mandarti un foto,ma ti auguro di trovarla al più presto se no male che vada e ti dovresti trovar dalle mie parti sei il benvenuto al MaryFlowers.ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di più signore dei papiri di più.io sono se non la prima ma la seconda di tutta la Calabria che ha una azienda,un vivaio,e produzione propria di centinai di centinai di pante che vengono da tutto il mondo adattati in questo ambiente.te stai parlando con una flora vivaistica in progetto con le scuole elementare che vengono non solo a farmi visita nel giardino a conoscere e vedere ma fan anche laboratorio e riscoprono le risorse della natur che con la nuova generazione rischia di scomparir.non

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non dunque un semplice negozio. . .l invito e haime'non hai compreso era ed e' gratuito ti posso dar quanti papiri che vuoi. . .se no'che signore dei papiri sei se non ti trovi nemmeno un papiro?buonanotte

prialepri

Aspirante Giardinauta
sono già andato nei vivai e non l'ho trovato... ho trovato solo il cyperus huspan che ho comprato, ma non mi piace tanto. volevo il falso papiro perchè mi piace di piu!
grazie per l'invito MaryFlowers ma sono un po' scomodo per la calabria, sai quei 1000km... :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Replay:come desideri mio signore dei papiri. . .io per na' cosa che vorrei veramente farei il giro del mondo,non mi ferma mica le distanze.forse come me ti puo'rallentar per motivi economici?

elvato

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

qualcuno può aiutarmi?

cercavo delle piantine di papiro. ne ho appena comprata una di "cyperus haspan", l'unica che ho trovato in zona, ma mi piacerebbero anche altri tipi, magari facili da tenere e che non temano il freddo.

grazie

ciao,ho diverse piante di papiro da vendere. => (Cossano Canavese) fra 30cm e 200cm . Sono facilissime da tenere! andare in ferie per 3 settimane si può fare tranquillamente...........
se vuoi vederle, posso spedirti le foto.
tel.: 0125779009
elvaro@libero.it

Alto