Bel gesto, magari potresti regalare ai tuoi alunni una foglia a testa e spiegare loro come ottenere una pianta.. Attenzione la carta si ottiene solo dalla varietà Cyperus papyrus e si moltiplica solo per rizoma.Ciao,io ho enormi papiri nel terreno e nei vasi nel mio giardino.quando vengono gli alunni delle elementare a far visita e gli spiego che con questa pianta ci fan la carta rimangono sempre meravigliato.i miei dopo un anno una volta addattati bene son forti e resistenti,ma da principiante che ancor son non riesco a mandar le foto
Ahimè i miei sono seccati altrimenti ti spedivo le 2 varietà che possedevo.nessuno ha delle foglie da spedirmi?!
rimborso le spese...
la varietà Cyperus papyrus e si moltiplica solo per rizoma.
i.
io stavo cercando il "Cyperus alternifolius" o falso papiro,
Non so che specie io abbia e ne son capace ancora di mandarti un foto,ma ti auguro di trovarla al più presto se no male che vada e ti dovresti trovar dalle mie parti sei il benvenuto al MaryFlowers.ciao
ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi?
cercavo delle piantine di papiro. ne ho appena comprata una di "cyperus haspan", l'unica che ho trovato in zona, ma mi piacerebbero anche altri tipi, magari facili da tenere e che non temano il freddo.
grazie