• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco ortensia rossa

Addasfero

Aspirante Giardinauta
salve, dopo aver provato- senza risultato- a rendere rossi i fiori di una ortensia con fiori rosa pallido (tramite arrossante), sapendo che esistono invece varietà già rosse di natura, chiedo se il rosso di queste varietà si mantenga nel tempo, indipendentemente dalla quantità di calcare dell’acqua usata per annaffiare. Avete esperienze in proposito? Grazie
 

ArTu

Giardinauta Senior
salve, dopo aver provato- senza risultato- a rendere rossi i fiori di una ortensia con fiori rosa pallido (tramite arrossante), sapendo che esistono invece varietà già rosse di natura, chiedo se il rosso di queste varietà si mantenga nel tempo, indipendentemente dalla quantità di calcare dell’acqua usata per annaffiare. Avete esperienze in proposito? Grazie

Ciao,
Io ho un’ortensia rossa comprata al lidl, il colore è molto vivace. Ti allego foto e considera che dal vero è più rossa e meno fucsia che in foto.
Io non aggiungo nulla, nemmeno il ferro
Non bagno mai e comunque all’inizio l’ho bagnata con acqua dell’acquedotto quindi calcarea

b7832a4d93d002d6da12fad244565d14.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è rossa, è rosa fucsia molto intenso, come le mie
il rosso è una tonalità diversa
 

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Io ho un’ortensia rossa comprata al lidl, il colore è molto vivace. Ti allego foto e considera che dal vero è più rossa e meno fucsia che in foto.
Io non aggiungo nulla, nemmeno il ferro
Non bagno mai e comunque all’inizio l’ho bagnata con acqua dell’acquedotto quindi calcarea

b7832a4d93d002d6da12fad244565d14.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bella. Da quanto ce l’hai? Riesci a mantenere il colore?
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao,
Presa nel 2018 o 2019, è rimasta sempre uguale
Io non ci faccio nulla.. i primi due anni davo il ferro poi non ho più dato nulla, nemmeno la bagno
Invece un’altra che all’inizio era uguale ora è un po’ più sbiadita
E poi ne ho una che però è sempre stata color fragola, forse all’inizio era un po’ più rossa ora è più fucsia. Ti allego foto ma considera che la foto mi è venuta chiara
Tutte e tre prese nel 2018-2019
08dc0c36ddef20ffde023228aa6ae0e1.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

ArTu

Giardinauta Senior
Ho visto online la hydrangea sanguinea, indubbiamente è un’altra tonalità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto