• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Canna Indica Striped Beauty....

romitta

Aspirante Giardinauta
Salve,
qualcuno avrebbe un rizoma o bulbetto della Canna a foglie verdi variegate , striate di giallo????

Non la trovo....uffffff:cry:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
credo di averne comprato uno in primavera, ma (ovviamente) il cartellino diceva solo "canna indica"

Comunque (a parte che io ne ho appunto 1) in questo periodo le canne sono in piena vegetazione, non credo sia consigliabile estrarle ora

Ciao
Anitka
 

Anitka

Apprendista Florello
Ecco, questa una foto della mia


IMG_2804RID.jpg


Se è quella che cerchi per il rizoma trattiamo a febbraio 2011!

Ciao
anitka
 

Anitka

Apprendista Florello
Il fiore non lo so di che colore è :) la pianta era senza cartellino...
Ti metto una foto del primo fiore, promesso
E se è veramente ciò che cerchi a febbraio ne riparliamo

Ciao
Anitka
 

romitta

Aspirante Giardinauta
...mi hanno detto che Florianna vende bulbi morti...qualcuno ha comprato e non è nato nulla!!! ..in piu' è cara e costano le spese di spedizione!!

Ok...ci risentiamo a febbraio ....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho comprato da lei e sono stata contenta...e le spese dis pediz è logico che ci siano,ci sono anche x chi te le manda!!!
 

romitta

Aspirante Giardinauta
...io invece ho sentito delle persone che hanno comprato e non sono rimaste contente...
io solitamente spendo meno facendo degli scambi alla pari, non credi...???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se spedisci un pacco paghi €9 lo stesso o no???
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho comprato da lei e sono stata contenta...e le spese dis pediz è logico che ci siano,ci sono anche x chi te le manda!!!

Quoto lore.l in pieno, floriana bulbose è una delle più affidabili in assoluto :)
Per le spese di spedizione poi, quello è un altro discorso...se a me interessa veramente qualcosa ingoio il rospo e le pago...però sarebbe più corretto dire che non si vogliono pagare le spese di spedizione piuttosto che dire che non si riescono a trovare le piante da nessuna parte.
 

romitta

Aspirante Giardinauta
...io spedisco con posta prioritaria, i pachi arrivano ugualmente entro tre gg al costo max di 5.20 euro, dipende dal peso...e il mercatino in questo forum mi sembra che serva anche a questo, a scambiare piante con le persone a cui fa piacere farlo , non è un obbligo...io ho sempre fatto cosi' e le persone con cui ho scambiato sono tutte rimaste contente perchè ho mandato delle belle piante, io non ho mai preso delle piante senza scambiare qualcosa...non è questione di non voler pagare le spese vorrei precisare!!! Io sono una persona corretta e non mi fa piacere essere passata per una scroccona!!!
I vivai li lascio come ultima spiaggia ...quando non trovo, e molti tipo Priola, richiedono anche un acquisto minimo....non è solo questione di spese...comunque grazie , terro' presente Floriana!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non la trovo....uffffff:cry:

Scusa Romitta ma mi sembra che te la stai prendendo x qualcosa che nessuno ha detto.....io ti ho risp con il link di Floriana dopo aver letto il tuo mess alla fine,poi ti ho risp sulle spese di spediz dato che tu dicevi "e costano le spese di spedizione!!"...quelle purtroppo ci sono e nessuno te le toglie,le paga anche chi ti spedisce le piante!!!Se come dici tu il mercatino serve x gli scambi...metti l'annuncio di cosa cerchi e basta,senza aggiungere che non le trovi da nessuna parte....altrimenti chi legge cerca dove le puoi acquistare e ti manda il link!!!ciaooooo
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Si lore non voglio polemizzare in pubblico...ho capito..ma infatti io rispondevo a Erika...che dice che non sono corretta...che dovrei dire piuttosto che non voglio pagare le spese di spedizione...cosa che nessuno ha detto..!..io cerco prima possibilmente uno scambio, poi logicamente non trovando le acquisto nei vivai sempre che si trovino...e che convengano, perchè come ho detto molti richiedono anche un'acquisto minimo!!! Per Floriana purtroppo ho la certezza che persone che hanno acquistato molto qualificate in giardinaggio, non hanno comprato bene...! Chiudo questa discussione, grazie!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Guarda che io sono intervenuta solo perchè tu hai esordito con un disperato "Non la trovo...." e con "è cara e costano le spese di spedizione!!"
Comunque, come hai detto tu, chiudiamno questa discussione.
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Bingo! E' lei la Striped Beauty!!! Inconfondibile la linea mediana bianca sul fiore giallo! Complimenti!!!! Molto bella!
Saprai bene che le variegate non producono semi, quindi puoi riprodurla solo tramite rizomi quando vanno a riposo, in autunno, oppure inizio primavera....!!! Ciao
 
Ultima modifica:
Alto