• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco aiuto per Camilla, la mia Sterlizia Augusta

Anita-

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi chiamo Anita e ho una Sterilizza Augusta soprannominata Camilla.

Ormai da 10 giorni la situazione fogliare di Camilla sta peggiorando e io sto cercando qualsiasi soluzione e/o rimedio.
La situazione sembra essere peggiorata da quando ho usato un po’ di olio di neem per lucidarle el foglie e successivamente le ho dato un concime fogliare
Piano piano hanno iniziato a sviluppasi delle macchie marroni (foto 1 e 2) e per riparare alla situazione sono andata al vivaio dove mi hanno consigliato un anti fungine biologico per piante da interno.

Ad oggi, a 4 giorni dall’applicazione, la situazione è questa (foto 3 e 4) Le macchie sembra si siano espandendo rovinando tutte le foglie (le “pellicine” che si vedono sono causate dall’anti funghi che le ho spruzzato). L’unica buona notizia è che Camilla da comunque segni positivi, infatti ci sono 2 germogli che crescono molto velocemente, nonostante 1 dei due si sia già imbrunito...


Vi prego aiutatemi.. amo la mia Camilla, mi dispiace tantissimo vederla in questo stato…
Grazie a chi mi aiuterà
Anita
 

Allegati

  • caam.png
    caam.png
    547,9 KB · Visite: 8
  • caaaaam.png
    caaaaam.png
    626 KB · Visite: 8
  • cam.png
    cam.png
    783,1 KB · Visite: 7
  • cami.png
    cami.png
    808,2 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, mi chiamo Anita e ho una Sterilizza Augusta soprannominata Camilla.

Ormai da 10 giorni la situazione fogliare di Camilla sta peggiorando e io sto cercando qualsiasi soluzione e/o rimedio.
La situazione sembra essere peggiorata da quando ho usato un po’ di olio di neem per lucidarle el foglie e successivamente le ho dato un concime fogliare
Piano piano hanno iniziato a sviluppasi delle macchie marroni (foto 1 e 2) e per riparare alla situazione sono andata al vivaio dove mi hanno consigliato un anti fungine biologico per piante da interno.

Ad oggi, a 4 giorni dall’applicazione, la situazione è questa (foto 3 e 4) Le macchie sembra si siano espandendo rovinando tutte le foglie (le “pellicine” che si vedono sono causate dall’anti funghi che le ho spruzzato). L’unica buona notizia è che Camilla da comunque segni positivi, infatti ci sono 2 germogli che crescono molto velocemente, nonostante 1 dei due si sia già imbrunito...


Vi prego aiutatemi.. amo la mia Camilla, mi dispiace tantissimo vederla in questo stato…
Grazie a chi mi aiuterà
Anita
La stai annegando. Bagna solo a terra asciutta anche in profondità.
 

Anita-

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Cosa devo fare con le foglie che ormai sono piene di macchie?
Devo tagliarle o aspettare che appassiscano del tutto?
 
Alto