• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

>> Cerco 2013 <<

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Buonasera a tutti gli utenti della sezione cactus e succulente, da oggi troverete in sezione due nuovi 3d dedicati a chi vuole scambiare/offrire talee, piante e semi.
Nel 3d CERCO 2013 verranno postate tutte le richieste relative alla ricerca di talee, piante o semi di cactacee e succulente.
Nel 3d OFFRO 2013 invece verranno accolte tutte le richieste relative alle offerte/esuberi di piante, semi e talee di cactacee e succulente.
Le trattative saranno via mp ed i messaggi non inerenti le richieste di cambio/scambio verranno eliminati al fine di favorire la consultazione del 3d.

Il 3d prosegue da QUI
 

Citrodora

Apprendista Florello
Allora apro io le danze???? :D :D :D
Vediamo un po'...
cerco sedum sieboldii... Echeveria Lauii... Oroya Peruviana (quella a fiori rosa e gialli)...
e in questo momento non me ne vengono in mente altre!! :D
Le mie piante sono su Offro 2013!! :Saluto:
 
Ultima modifica:

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
matucana madisoniorum e/o caralluma hesperidum

Ciao a tutte e a tutti! :Saluto:
Qualcuno ha matucana madisoniorum e/o caralluma hesperidum?
Della prima avevo preso i semi ma non sono mai germogliati, uffi... :confused:
Della seconda avevo trovato in rete un cutting che poi si era ammalato e sto tentando di vedere se si recupera qualcosa. :confuso:
Attendo vostre, grazie e un saluto! :love_4:
 

breeze

Florello
cerco chamacereus bianco, giallo,arancio, nelissa, perla di verona, rainbow, papagey

cerco echinopsis ibridi di vario colore.

cerco rebutia muscula, rebutia heliosa
 

phal99

Aspirante Giardinauta
Cerco rebutia heliosa,perla di verona, bulbo cymbidium o dendrobium e chamacereus colori vari :D
Scambio anche! :D
 

Animolibero

Aspirante Giardinauta
Graptopetalum paraguayense cercasi!!

Salve a tutti in ricerca disperata di questa splendida pianta a Palermo possibile che nessun vivaio la venda??? image.jpg vi prego aiutatemi!! l ho vista in un balcone e sono tentato di suonare a casa della della signora e farmene dare un po'! È bellissima la visione di questa pianta cadente! :))
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto sul forum :)
Cerca, cerca, è talmente comune che ti si parerà davanti alla faccia quando meno te lo aspetti :D

PS: non so perché tu abbia postato in questa sezione che non c'entra nulla, se vai nella sezione Piante grasse trovi anche un topic in evidenza intitolato "Cerco" :eek:k07:
 

Animolibero

Aspirante Giardinauta
Ok ti ringrazio sono ancora un neofita! Ma sarò più preparato tra qualche settimana :) fin ora mi sono occupato solo di piante acquatiche finalmente ho la possibilità di avere un balcone tutto mio! È mi sto sbizzarrendo alla grande!!
 

alexia62

Giardinauta
Ok ti ringrazio sono ancora un neofita! Ma sarò più preparato tra qualche settimana :) fin ora mi sono occupato solo di piante acquatiche finalmente ho la possibilità di avere un balcone tutto mio! È mi sto sbizzarrendo alla grande!!

Peccato che siamo lontani....ne ho quanti ne vuoi di graptopetalum!!!....e poi è una pianta facilissima da coltivare!...ciao!:D
 

garofano

Maestro Giardinauta
Comunque anch'io sto cercando da tempo il graptopetalum,ma nei vivai non la trovo,semmai nei balconi altrui...e non capisco perchè.
 

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, cerco delle piantine di Lithops, Argyroderma pearsonii, Conofito, Lapidaria margaretae, Titanopsis calcarea. Posso scambiarle con Kalanchoe Daigremontiana, schlumbergera rosa, e qualche aloe (chiedo scusa se gli scambi non sono equi, ma di piante grasse non ci capisco granchè!!), altrimenti con qualche drosera binata (pianta carnivora).
:Saluto:
 

Super Mario

Aspirante Giardinauta
CERCO :Salve ho cercato dappertutto dai vivai agli ipermercati cerco una foglia di HOYA KERII la pianta dalle foglie a forma di cuore posso scambiare con delle piccole piante di echinopsis oxigona grazie per l'attenzione.
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sto cercando Aptenia Cordifolia, Oscularia Deltoides ed Aeonium rosso scuro (non so il nome preciso...). in cambio posso offrire malephora crocea rosa, tradescantia zebrina e barba di giove. ho anche semi di aquilegia semplici e doppie, hibiscus moscheutos rosso, hibiscus coccineus rosso, gaillardia. Grazie a chi mi risponderà.
 

njnye

Florello Senior
Ciao, certo il sedum spectabile (anche quello variegato), scambio preferibilmente con succulente, sempervivi e tradescantie...
 

francesco855

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovissimo del forum ed un novizio della passione per le piante grasse.
Sto cercando un pò di tutto, ho iniziato a creare micro giardini (intendo dire grandi al massimo come un sottovaso ma punto a lavorare su posaceneri portapillole ecc..) ma sfortunatamente dispongo solo di pochissime piante raccolte da un'amica appassionata. Chiedo quindi se c'è qualcuno vicino a parma o reggio emilia che abbia voglia di darmi un pò delle sue talee o polloni. mi va benissimo qualsiasi genere di pianta proprio perché non ho biodiversità e sono alle prime armi. spero al più presto di poter ricambiare e postare le foto delle mie creazioni.
grazie a tutti
 

poissonn

Aspirante Giardinauta
hoya-excavata-teijsm-binn-1863.jpg
Ciao a tutti mi sono innamorata dei colori di questa Hoya nome specifico: Hoya excavata Teijsm. & Binn. 1863
in zona sono riuscita a trovare solo una hoya carnosa che ho già :cry:
qualcuno che ha questa splendida piantina sarebbe così gentile da cedermi un piccolo ramettino per poter creare una talea?
 

JahRutz

Aspirante Giardinauta
Salve! Mi sono avvicinato da poco a questo bellissimo mondo! desideravo sapere se c'era qualcuno che potrebbe offrirmi qualche talea o piantina già radicata...ho molto spazio!non ho problemi a tenerne in quantità!! Attendo risposte! Grazie anticipatamente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto