• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi vivaio

M

martam

Guest
abito nella provicia a nord di milano,qualcuno che vive da queste parrti mi sa indicare un vivaio ben fornito? i pochi che ho trovato non hanno granchè.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ma cerchi qualcosa di particolare? in che zona abiti esattamente?
sulla nuova Valassina Centro Giardinaggio San Fruttuoso a Monza e Tuttoverde a Seregno sono piuttosto ben forniti, sulla Milano-Meda, in zona Carrefour ce ne sono almeno 3 o 4, se poi continui verso Como, dopo Lentate ne trovi parecchi, idem sulla Como-Lecco e in Brianza.
Se invece cerchi vivai specializzati, cosa ti interessa?
Tieni presente inoltre che fra non molto a Milano ci sarà l'Orticola e lì potrai trovare di tutto e di più :D

daria

Master Florello
martam ha scritto:
abito nella provicia a nord di milano,qualcuno che vive da queste parrti mi sa indicare un vivaio ben fornito? i pochi che ho trovato non hanno granchè.

Ciao
Al confine tra Nova Milanese e Paderno Dugnano c'è un grande vivaio Steflor, un pò caro, ma la scelta non manca:astonishe :flower: :)

M

martam

Guest
grazie!:froggie_r al tutto verde sono andata da poco...
lo steflor lo conosco molto bene perchè ci compro il materiale per l'hobbistica:perlie decoupage....però non ho guardato per le piante e non so com'è ,farò un giro ,è a un quarto d'ora da casa mia.quello di s.fruttuoso non riesco a inquadrare dove sia :confuso: ma lo cercherò,come farò con gli altri.
orticola? vado sul web alla ricerca di notizie!
buona serata!:D

greenstone

Giardinauta Senior
Aggiungo quello di Cesano Maderno, arrivando da Nova alla rotonda prima dell'ospedale di Desio a Sx poi sempre dritto lo trovi sulla strada.
Ciao e buone compere

RosaeViola

Master Florello
martam ha scritto:
grazie!:froggie_r al tutto verde sono andata da poco...
lo steflor lo conosco molto bene perchè ci compro il materiale per l'hobbistica:perlie decoupage....però non ho guardato per le piante e non so com'è ,farò un giro ,è a un quarto d'ora da casa mia.quello di s.fruttuoso non riesco a inquadrare dove sia :confuso: ma lo cercherò,come farò con gli altri.
orticola? vado sul web alla ricerca di notizie!
buona serata!:D

Steflor l'ho visto venerdì ed è stato davvero deludente.
Una grande estensione di una gran quantità di piante, ma pochissima varietà, se si considerano le sue dimensioni.
Relativamente ai prezzi, mi sembra che più o meno si equiparino.

Trovo molto ben fornito, invece, il garden che c'è sulla Milano-Meda all'altezza del nuovo Castorama, subito dopo il Carrefour...e sono anche molto molto più gentili e disponibili rispetto al personale addetto da Steflor.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
su Steflor sono abbastanza d'accordo con Rosa&Viola, era molto meglio quando era un garden di dimensioni normali.
Fra la Steflor e il retro di Carrefour ce n'è un altro, non molto grande, ma che ogni tanto organizza qualcosa di carino.
Poi a Vertemate c'è Botanic (non molto vasta la scelta delle piante in vaso, ma super-fornitissimi di piante perenni in vasetto), prima di arrivare alla scuola di Minoprio, sulla destra, c'è Monteflor, a Mariano c'è Giacomelli, piuttosto caro ma con personale sempre all'altezza e molto disponibile.
Credo che dalle nostre parti ci sia solo l'imbarazzo della scelta, per numero (e anche qualità) di vivai o garden

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Steflor l'ho visto venerdì ed è stato davvero deludente.
Una grande estensione di una gran quantità di piante, ma pochissima varietà, se si considerano le sue dimensioni.
Relativamente ai prezzi, mi sembra che più o meno si equiparino.

Trovo molto ben fornito, invece, il garden che c'è sulla Milano-Meda all'altezza del nuovo Castorama, subito dopo il Carrefour...e sono anche molto molto più gentili e disponibili rispetto al personale addetto da Steflor.

Hai assolutamente ragione, senti io ho fatto esattamente così: sono entrata da Steflor ,delusa dalle condizioni delle piante, soprattutto dai gerani, pietosi sono andata nel posto che hai citato tu, accanto al nuovo Castorama (non so il nome) piante decisamente piu' belle gentilezza e quel pizzico di competenza, che non guasta mai, 30 centesimi di differenza per pianta tutti meritati.
Steflor secondo me si sta ingrandendo a dismisura, fatica a tenere sotto controllo tutto "l'ambaradan" una quantità esagerata di oggettistica e il vivaio ne risente nelle cure, specialmente in questo periodo.
(Bisogna dire però che la "piazzetta di Natale", grande come uno stadio, è stupenda , ma questo è spudoratamente O.T.)
Ciao Rosa felice di leggerti:eek:k07: :) :)

M

martam

Guest
greenstone ha scritto:
Aggiungo quello di Cesano Maderno, arrivando da Nova alla rotonda prima dell'ospedale di Desio a Sx poi sempre dritto lo trovi sulla strada.
Ciao e buone compere
è quello che conosco meglio ,essendo dietro casa,però io sono riuscita a comprarci solo i semi e qualche bulbo,ma quanto a piantine ,la scelta è un po' scarsina!
sullo steflor dubitavo anch'io perchè vende troppe cose diverse ,infatti confermate la mia impressione.
proverò con quello vicino a castorama.ci passo spesso ma non mi sono mai accorta che ci fosse !

M

martam

Guest
grazie per avermi indicato il vivaio vicino a castorama....sabato finalmante ci sono andata e ho fatto buoni acquisti:

lobelia
campanula carpatica
coleus
verbena
begognetta
erica
phlox

e avrei preso anche dell'altro ,ma la mia coscenza mi ha imposto di fermarmi.
adesso i miei giardinetti,sia all'ombra che al sole ,hanno preso un po' vita!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

daria

Master Florello
martam ha scritto:
grazie per avermi indicato il vivaio vicino a castorama....sabato finalmante ci sono andata e ho fatto buoni acquisti:

lobelia
campanula carpatica
coleus
verbena
begognetta
erica
phlox

e avrei preso anche dell'altro ,ma la mia coscenza mi ha imposto di fermarmi.

adesso i miei giardinetti,sia all'ombra che al sole ,hanno preso un po' vita!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

:lol: :lol: Come ti capisco, la mia coscienza mi dice di uscire di casa con soli pochi euro nella tasca:eek:k07:
Sono contenta, che ti sei trovata bene, goditi i tuoi nuovi acquisti:flower: :flower: nell'attesa, inevitabile, di farne altri :eek:k07: :)

Alto