• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi talee radicate di achillea ed echinacea

ninphea.blu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una passione sfrenata per queste perenni e vorrei cominciare una collezione.
Possiedo solo l'achillea 'cherise queen' (color fucsia scuro) e l'echinacea purpurea 'magnus' (colore classico), e vorrei arricchire di colori ad esempio achillea terracotta..., echinacea 'Mango Meadowbrite'... ed altre ancora!

Scambio con semi o talee del mio terrazzo!

Ciao Cristina
 
Ultima modifica:

ninphea.blu

Aspirante Giardinauta
Ciao... nessuno quindi deve dividere achillee o echinacee? :eek:k07:
Eventualmente potrebbero interessarmi anche campanule o altre perenni!...
E cerco anche bulbose estive:)

Io potrei scambiare con parti di pianta di:

Achillea 'cherise queen'
monarda didyma rosa
mente di tanti tipi
glechoma hederacea variegata
1 erigeron karvinskianus
fragoline di bosco
e anche dell'altro...

E anche con tantissimi semi di varie piante annuali e perenni!

Ciao Cristina
 

lill@75

Guru Giardinauta
io ho seminato achilleeee gialle e rosa,se la semina va bene più in là potre mandarti le piantine ma credo ci voglia un pò di tempo,anche perchè se le piantine non crescono in tempo poi arriva il caldo e non so se si potrà spedirle....spero si faccia avanti qualcuno che ha già le piante adulte,la divisione in questo periodo credo sia l'ideale
 

ninphea.blu

Aspirante Giardinauta
Ciao Lilla,
Non ho mai provato a seminare le achillee... so che crescono velocemente, eventualmente se le semini separate e prima dell'estate hai qualche piantina... fammi un fischio!

Ciao Cristina
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao:) se le semine vanno bene ti riservo sicuramente qualche piantina:eek:k07: spero solo di ricordarmi,magari fatti risentire tra un pochino!
 

ninphea.blu

Aspirante Giardinauta
Oggi non ho resistito e sono andata al Susigarden a comprarmi un'echinacea purpurea 'Sundown' e un'Achillea 'Heidi'...

Comunque resto ancora interessata ad altri colori! :D

Ciao Cristina
 
Alto