• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi talee di Geranio (imperiale)

luisa227

Aspirante Giardinauta
qualcuno di voi ha qualche talea di geranio da regalarmi? sto cercando in particolare il geranio imperiale... posso ricambiare volendo con qualche semino di ciccette...

Grazie
Luisa
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ciao Luisa, io ho 2 gerani imperiali e di uno tra l'altro sto provando a far attecchire una talea.
Ti inserisco le foto.
Se ti interessano però mi devi spiegare come fare perchè non ho idea di come spedire delle talee...

geraniomacranta.jpg


geraniomacranta2.jpg
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Certo: nessun problema a mandarvi talee.
Solo 2 domande:
1. scusate la domanda idiota, ma in che imballaggio devo metterle? una scatola? una busta?? altre raccomandazioni per la spedizione?
2. ho letto nel sito indicato da Romnait che le talee di geranio vanno fatte in primavera o autunno. Dite che siamo in tempo? In fin dei conti il caldone ancora non è arrivato...
 

pensionata2009

Aspirante Giardinauta
luisa puoi rispondere tu, please?
perchè io sono nuovissima e non so come si fa.
Almeno è chiaro pure a me come si spediscono i pezzetti di eventuali grassine.

GRAZIE MILLE ALBA!!!
 

romnait

Giardinauta Senior
Certo: nessun problema a mandarvi talee.
Solo 2 domande:
1. scusate la domanda idiota, ma in che imballaggio devo metterle? una scatola? una busta?? altre raccomandazioni per la spedizione?
2. ho letto nel sito indicato da Romnait che le talee di geranio vanno fatte in primavera o autunno. Dite che siamo in tempo? In fin dei conti il caldone ancora non è arrivato...

albalba in questo periodo di solito non si fanno talee che io sappia perchè i gerani sono in fioritura (mi corregano gli esperti se sbaglio :martello:)
per spedire di solito si usano le buste gialle imbottite poi dipende dalle dimensioni della posta :eek:k07:
 

pensionata2009

Aspirante Giardinauta
albalba in questo periodo di solito non si fanno talee che io sappia perchè i gerani sono in fioritura (mi corregano gli esperti se sbaglio :martello:)
per spedire di solito si usano le buste gialle imbottite poi dipende dalle dimensioni della posta :eek:k07:

OK! allora alba ti ricorderò nel periodo in cui si possono fare talee.
:Saluto:
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ok allora aspettiamo l'autunno: ricordatemelo!

Ma non si rovinano le piantine nelle buste? arrivano integre?
 
Alto