Buonasera a tutti, scrivo dal litorale toscano e vi allego "foto" del mio palazzo con inquadratura da nord del terrazzo di 12mq . le piante che vedete sono ibiscus, una grande e tre in vaso più piccolo e crescono bene. Il terrazzo ha un'esposizione sud ed est mentre a nord è riparato da un grattacielo ed ad ovest si trova la mia casa. La mia facciata è fatiscente ed in attesa di ristrutturazione che avverrà tra secoli vorrei mettere una rampicante sulla grata di legno che vedete. Non volendo ripetermi con un altro ibiscus ho provato con una mandevilla che si è seccata subito.(forse non ho l'esposizione giusta)...Peccato, mi piaceva tanto .... Onde evitare altri cadaveri chiedo a voi la pianta adatta alle condizioni climatiche che ho. Il tetto che vedete sporge di 30 cm e riparerebbe parzialmente la pianta che andrò a mettere quindi dovrei considerare anche questo nella scelta, oltre il fatto che la pianta riceverà sole diretto fino a mezzogiorno, poi ombra. Ultima cosa, ma non meno importante, mi piacciono le piante con fiori grandi (sono amante dell'ibiscus)..Esiste qualcosa adatto a me?
Grazie
Grazie