• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CERCASI ESPERTO DI PRATO

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Ho seminato un prato nuovo miscuglio, e' venuto su bello fitto, ma ho notato che in alcuni punti all'attaccatura tende ad ingiallire, chiedo consiglio in merito , poi vorrei anche sapere quante volte a settimana va tagliato (io uso la misura intermedia del tosaerba elettrico) Grazie. :rolleyes: :rolleyes:

G

gennarino

Guest
Dovresti controllare che non ci sia ristagno di acqua nei punti dove tende a ingiallire, o che sia un posto dove fanno la pipi i gatti. Per il taglio dopo le prime falciate che faccio molto alte metto il rasaerba alla penultima posizione in basso, alcune volte all' ultima e dopo averlo tagliato concimo. Per la frequenza di taglio dipende da come cresce, solitamente se non è un prato a crescita lenta ogni 2 3 settimane. Ricordati di non innaffiare spesso. ma quando la fai devi dare tanta acqua.
;)

R

RINO

Guest
Idem come sopra ! solo che io lo taglio 1 o 2 volte la settimana,il prato rimane più verde e soffre meno il taglio!(consigliato da WOLF GARTEN e posso confermare!) ;)
ciao!

G

gennarino

Guest
Rino hai ragione ma il tempo, il mio prato è di circa 1100 1200mq e ancora non mi sono comprato il tagliaerba a trattorino.
;)

Alto