• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ceratochilus biglandulosus

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti!
oggi mi è sbocciato il ceratochilus preso a padova!!!:love: :love:
guadate che bello!!!
ceratochilus_biglandulosus.jpg

ceratochilus_biglandulosus1.jpg

ceratochilus_biglandulosus2.jpg

ceratochilus_biglandulosus3.jpg

ceratochilus_biglandulosus4.jpg

e già che c sn ecco cm diventa la trichopilia tortilis dopo qualche giorno...
trichopilia_tortilis_.jpg

:Saluto:

greenstone

Giardinauta Senior
Un vero gioiello, complimenti!!!
Probabilmente per fine mese riesco ad avere la "tortilis", mi dai qualche dritta?
Grazie ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Belle!!Il ceratochilus quanti cm è? Ultimamente le mini miniature mi fanno impazzire, sono troppo belle!

O

Orpheos

Guest
greenstone ha scritto:
Un vero gioiello, complimenti!!!
Probabilmente per fine mese riesco ad avere la "tortilis", mi dai qualche dritta?
Grazie ciao
beh come coltivazione dire che è simile agli oncidium... forse leggermente + umida a livello radicale... la mia è su zattera e x ciò la bagno spesso perchè ho notato che tende a raggrinzire gli pseudobulbi in fretta...
:Saluto:

O

Orpheos

Guest
mercuzio ha scritto:
Belle!!Il ceratochilus quanti cm è? Ultimamente le mini miniature mi fanno impazzire, sono troppo belle!
sarà sui 5 cm.. è piiiiiiccoooolo...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Tanto piccolo ma tanto bello!!!Ma dove l'hai inserito,vedo un fondo di muschio eccezzionale!!!!La Tortilis è da innamoramento,più "invecchia,"più diventa bella !!

O

Orpheos

Guest
DRAGON ha scritto:
Tanto piccolo ma tanto bello!!!Ma dove l'hai inserito,vedo un fondo di muschio eccezzionale!!!!La Tortilis è da innamoramento,più "invecchia,"più diventa bella !!
l'ho comprato già sistemato in una sorta d zattera fatta d sfagno/muschio...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Orpheos ha scritto:
l'ho comprato già sistemato in una sorta d zattera fatta d sfagno/muschio...
Molto bella questa zattera!!Grazie Orpheos per queste foto stupendissime!!:froggie_r :hands13:

Alto