• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerastium tomentosum in fioritura (foto)

RosaeViola

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :love: aallllllllèèèèèèèèèèèèèè!!!!!Sperèm!spero che ci riesco anche perchè mi hai fatto innamorare.ha dei fiori così.."margheritosi"Sembrano dei cuoricini!
E poi al mio micio piacerebbe intrufolarcisi sotto e rimanere lì nascosto per poi farmi venire un collasso quando ci passo...
Rosa....A me le semine riescono benissimo, anche i ripicchettamenti.Quello che non mi riesce invece è il mantenerle in vita le piantine.
Ma quest'anno approfitto di ttti gli esperti del forum!!!!!Ho una marea di lichnys coronaria alba da travasare, aspetto solo che crescano un pochino.....

Bella la Lychnis...:love:
Dopo che l'avrai avuta in piena terra, vedrai che farà tutto da sè. E' biennale, ma si autodissemina! Evvai!!!

RosaeViola

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
beh...basta il pensiero.E se poi ci riusciamo i semini vanno benissimo, come ti dicevo ho una gran fortuna coi semi, sembra che germogli tutto quello che semino(a parte la lantana camara, ma forse si è accorta che non è tra le mie preferite e si è indispettita...)però ribadisco dovrai aiutarmi a farla sopravvivere!!!:D:D:D

Elyass, sull'aiutarti qui nel forum troverai sempre un buon aiuto. Ci puoi contare! :eek:k07: :)

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
rò... :baf:
bellissima.... soprattutto nell'ambito del contesto in generale.... mi viene voglia di tuffarmici dentro.... posso? :D
poi però non so cosa rimanga..... -:-

Cias, piace molto anche alle gatte questa spianata di fiori bianchi e, indovina un po', ci si sdraiano bellamente...:(
Se lo fanno loro, perchè tu no? :lol:

RosaeViola

Master Florello
fedorina ha scritto:
Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :froggie_r :hands13:

E' un giardino SENSAZIONALEEEEEEEE, mi sembra uno di quei giardini reali...... COMPLIMENTI!! :hands13: :hands13:
Ma sbaglio o dietro alla tappezzante nella seconda foto c'è un'acerino in sfondo???? E' molto carino anche quello...

Grazie fedorina, ma in qualnto al giardino reale (se intendevi un giardino che appartiene alla corte reale) beh, posso garantirti che non è così.
Ci sarebbe così tanto da fare che per mettere tutto a posto come si deve, ci vorrebbero i giardinieri reali tutti e il conto in banca della Regina Elisabetta. :eek:k07: :D
Comunque grazie per i complimenti, sei molto gentile. :)

P.S.: che bello vedo adesso che sei di Udine, un'altra mia conterranea! Evvivaaaa!!!!!!!!

ciaseta

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Cias, piace molto anche alle gatte questa spianata di fiori bianchi e, indovina un po', ci si sdraiano bellamente...:(
Se lo fanno loro, perchè tu no? :lol:

mmmmm vorrei essere una delle tue gatte..... :love:
io è meglio di no.... il peso e le dimensioni sono in pò diverse....ma se proprio insisti, arrivoooooooooooooo!!!!! :D

H

hakuna__matata

Guest
oh RosaeViola........la piantina di cui mi hai fatto innamorare, tutte ste foto messe insieme ni han messo un'aquolina....:food:
LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOO

....l'ho cercata in lungo e in largo per i vivai della zone......niente....semini in vendita nemmeno l'ombra......ufffffffffffffffff

non è giusto....è un'ingiustizia (mi sento calimero...piccolo e nero) sigh sigh

H

Hobbit

Guest
RosaeViola ha scritto:
Questa è una tappezzante vigorosissima. Ha una foglia piccola e grigia e quando fiorisce la fa da padrona, conquistandosi la scena.

new_5_5_2006008.jpg

quote]

Che meraviglia! mi piace perchè semplice, allegra.....e può stare ovunque dalla costa del giardino "quasi roccioso" all'aiuola di rose e iris.....devo vedere se la trovo.....

RosaeViola

Master Florello
Ahhh...ti riferisci alle due scialuppe Elyass che si intravvedono al limitare del portico?
Sono di mio marito: 44 e mezzo. :D

RosaeViola

Master Florello
Hobbit ha scritto:
Che meraviglia! mi piace perchè semplice, allegra.....e può stare ovunque dalla costa del giardino "quasi roccioso" all'aiuola di rose e iris.....devo vedere se la trovo.....

Anto, Noaro ce l'ha di sicuro, ma forse è un po' lontano da te...forse...:D

Alto