• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centralina per rubinetti posizionata orizzontalmente?

ghiandons

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un piccolo giardino (circa 70mq) e vorrei posizionare un'ala gocciolante sul perimetro per le aiuole. Vorrei installare un pozzetto con un'unica elettrovalvola per quella singola ala gocciolante che correrebbe lungo il perimetro. La domanda è la seguente: se nel pozzetto utilizzassi una semplice centralina per rubinetti a batteria posizionata orizzontalmente anziché verticalmente, funzionerebbe lo stesso?

Grazie per la disponibilità a chi risponderà

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@ghiandons
La questione non è se si può montare una centralina dritta rovescia sottosopra sdraiata oppure no...
Il problema è che ci sono centraline da interno da esterno e quelle specifiche DA POZZETTO
perché le altre non sono sufficientemente impermeabilizzate dalle condense e dall'annegarsi nell'acqua che in quel tal pozzetto si possono ben formare.
Quindi a te serve un programmatore/centralina a batteria DA POZZETTO.
(Hunter/Gardena/Claber/Rain tanto per citare ALCUNI marchi che vanno per la maggiore..)

PS niente vale come nei programmatori/centraline ....il detto... "chi MENO SPENDE...più rimane fregato"...

Ultima modifica:
Alto