Salve ho una problematica sul mio impianto di irrigazione composto da centralina Orbit e 6 Zone. Nonostante siano programmate alcune zone non partono quindi la sequenza automatica 1-2-3-4-5-6 diventa nella realtà 1-3-4-5, le zone 2 e 6 vengono saltate. Il problema si è presentato quest'anno, lo scorso andava tutto. Non sono state fatte variazioni nel frattempo. Se le faccio partire in manuale mandando su ON tramite centralina le varie zone funzionano tutte quindi il segnale dalla centralina al valvola arriva correttamente. Quale potrebbe essere il problema? La centralina o altro? Grazie ciao
Non conosco bene il modello della tua Orbit ...
Perciò cerco solo di attenermi a cause che sono generalmente valide per tutti i programmatori ad aperture multiple con possibilità di regolazione dei loro orari.
-Potrebbe essere che i loro orari si stiano anche solo in piccolissima parte sovrapponendo agli orari delle altre aperture?
- oppure non è che per caso la tua Orbit abbia anche la possibilità di escludere/differenziare le aperture di una parte delle linee a lei collegate e che quindi sia impostata per avere l'automatismo per alcune e non per altre ad es. Per differenziarne, una per una, la loro tempistica? (Ad esempio questa caratteristica viene generalmente utile quando tot linee sono usate per l'irrigazione "da giardino" ed alcune linee sono invece usate per l'irrigazione a goccia)
Che ci sta scritto in tal proposito nel suo manuale d'uso?