• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centralina 2 vie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per cosa ?
- prato, giardino, irrigazione a goccia/ala gocciolante, balcone e/o terrazzo?

- impianto composto da irrigatori (e quanti) , o microirrigatori ?

- impianto collegato all'acquedotto?

- quanta portata e pressione hai a disposizione?

- ne avevi già un'altra installata?
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
OK amed83 però non è che le info tue me le devo cercare da solo...
letto di qua letto di la...
già da subito posso dirti che le centraline/programmatori a due vie generalmente sono adatte e studiate più ad impianti di microirrigazione o irrigazioni a goccia
invatti le loro Evalvole incorporate hanno all'interno della centralina delle "vistose strozzature" che hanno/ingenerano come conseguenza una perdita di portata nel flusso in uscita...
ora ...queste perdite di portata nella microirrigazione influisce poco....ma per l'irrigazione da giardino/prato e da considerarsi come importante.

quindi se tu ne hai bisogno per irrigare il prato TI CONSIGLIO di orientarti subito ad un programmatore da abbinare a due separate ed esterne Evalvole
...e prima che tu lo chieda....se non hai possibilità di collegarti ad una presa 220volts.... ci stanno anche i programmatori alimentati a batteria (come quelle da microirrigazione per terrazzi e balconi solo che non hanno le EValvole incorporate)
Marco
 

amed83

Aspirante Giardinauta
OK amed83 però non è che le info tue me le devo cercare da solo...
letto di qua letto di la...
già da subito posso dirti che le centraline/programmatori a due vie generalmente sono adatte e studiate più ad impianti di microirrigazione o irrigazioni a goccia
invatti le loro Evalvole incorporate hanno all'interno della centralina delle "vistose strozzature" che hanno/ingenerano come conseguenza una perdita di portata nel flusso in uscita...
ora ...queste perdite di portata nella microirrigazione influisce poco....ma per l'irrigazione da giardino/prato e da considerarsi come importante.

quindi se tu ne hai bisogno per irrigare il prato TI CONSIGLIO di orientarti subito ad un programmatore da abbinare a due separate ed esterne Evalvole
...e prima che tu lo chieda....se non hai possibilità di collegarti ad una presa 220volts.... ci stanno anche i programmatori alimentati a batteria (come quelle da microirrigazione per terrazzi e balconi solo che non hanno le EValvole incorporate)
Marco

Buongiorno, scusami per il ritardo nella risposta... praticamente ho 60 mq di giardino con 6 irrigatori con 2 lineee... gli irrigatori sono dei colibrì, montati per la bassa portata... non ho possibilità di portare la 220v... quale centralina potrei montare senza avere problemi??? Non ho presenta quella che mi hai scritto in precedenza... grazie ancora
 
Alto