• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centogradi x pulire le piante??????

Manu1

Maestro Giardinauta
ho comprato da poco una di quelle macchine per pulire col vapore (tipo centogradi), per pulire la casa. E tra le varie cose, secondo il manuale, che si possono fare c'è la "pulizia delle foglie dipiante finte e vere". VERE??? col centogradi? effettivamente ad una distanza di un metro piu o meno, il vapore non è molto caldo, ci si sta tranquillamente con la mano, ma vi chiedo, ne sapete qualcosa? certo tutto quel vaporino caldo magari a loro piace.... che dite????? sauna per tutte?????:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Manu1

Maestro Giardinauta
ovviamente!!!! io in effetti non ci provo nemmeno, ma visto che c'era scritto mi chiedevo se fosse una pratica....lecita!

Trinciastocchi

Aspirante Giardinauta
...io una curiosita' me la toglierei...^^
...se hai sempre la confezione della macchiana, guarda se ha il numero di tel della ditta produttrice o rivenditrice italiana e chiedi lumi a loro...
...se hai fortuna e' una ditta importante e trovi un numero verde...
ciao

B

bobino

Guest
Per le piante di plastica ovviamente si, ma con le vere io non mi azzarderei..... :squint:

V

veleno65

Guest
ah serve per cuocerle in piedi!!! ma se è un 100 gradi significa che il vapore esce a quella temperatura, o almeno quasi. altrimenti non serve a sterilizzare pavimenti! attenta a non fare un minestrone, lascia perdere e pulisci le piante con una doccia tiepida(ma sul freddo e non sul caldo) e con una pezzuola umida. ma come gli vengono in mente di scrivere certe idiozie????

Manu1

Maestro Giardinauta
allora, il vapore dallabocchetta esce a 100 gradi, ovviamente, ma ho notato che a una distanza di un metro, il calore è molto molto minore. insomma ci metti la mano e non ti scotti affatto, fai solo la sauna. Ma è evidente dalle vostre riisposte che non è una pratica diffusa!!
Si l'idea di scrivere alla casa è buona.... grazie...

V

veleno65

Guest
manu il vapore,anche se non è a 100 gradi,potrebbe avvizzirle, non amano le saune....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ma qualìè la casa produttrice????? Ce l'avranno un bel sito internet dove scrivere una preghiera affinchè non scrivano più certe idiozie?? Che roba.

decky

Florello Senior
Secondo me con un 100° gli togli i punti neri alle piante :rolleyes: :baf: ...comunque è probabile che si tratti di traduzione errata dalla lingua madre del libretto d'istruzioni.

Alto