• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cenere per Peonie ed Ellebori

dinogiardino

Giardinauta Senior
io già utilizzo la cenere. ma volevo sapere se qualcuno la utilizza per le Peonie (ho già letto in rete che è una manna), volevo capire in che periodo metterla. e se qualcun altro la utilizza per gli Ellebori
 

Olmo60

Guru Master Florello
interessante: mi piacerebbe sapere quali sono i suoi benefici e in che periodo si può utilizzare. Grazie:flower:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
I benefici sono rappresentati dal fatto che é un materiale m ricco di potassio e quindi sostanza che va a beneficio di fioritura, per quanto riguarda appunto le piante da fiore, e altri benefici legati al fatto che aiuta le piante ad assorbire liquidi e zuccheri per cui aiuta le piante nei momenti di stress e nella fase di maturazione dei frutti. Il periodo di applicazione.... io la metto quando ce l'ho a disposizione, quindi normalmente in inverno quella proveniente dal cammino ma durante la bella stagione utilizzo anche quella del barbecue. Inutile dire che la cenere deve essere di legno non trattato con prodotti chimici

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto