• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

celosia caracas

N

nardimanuela

Guest
ho una celosia caracas ho letto che è una pianta annuale e quindi alla fine del suo periodo vegetativo muore, quindi vorrei sapere se i semi devo conserarli in qualche modo particolare fino al periodo in cui devo piantarli o c'è qualche altro modo per tenerla in vita di anno in anno, magari se mi potete dare notizie più specifiche sarebbe meglio grazie, ciao a tutti
 

Trinciastocchi

Aspirante Giardinauta
...io nn sono mai riuscito a fargli superare l'inverno...
...ho provato a cambiarla di vaso o a potarla ma alla fine si appassiva e moriva...
...davvero la tua ti ha fatto i semi?...

ciao
 
N

nardimanuela

Guest
ciao trinciastocchi, allora per il momento la piantina ha solo perso qualche foglia, poi in quella specia di "fiori" che stanno seccando piano piano ho visto che dentro ci sono dei piccoli semi, sinceramente non so dirti se quelli sono i semi e per questo che volevo informazioni perchè se sono quelli ce ne sono davvero tanti quindi potrei piantarla nuovamente se dovesse morire, magari se hai più notizie tu mi puoi far sapere, e poi vicino le piccole foglie che sono nate ho visto che stanno nascendo altri piccoli "fiori" chiamiamoli cosi, aspetto tue notizie ciao
 
Alto