• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cellulari

alby80

Giardinauta Senior
Se tutto va bene toglieranno la spesa fissa per ricaricare il cellulare.. e come al solito in Italia le cose o non si fanno o si fanno troppo.. Quanto scommettete che i tabaccai smetteranno di vendere ricariche.. le banche e la posta faranno pagare qualcosa per ricaricare da bancomat e le tariffe dei gestori con una scusa o con l'altra saliranno? Speriamo di no ma ho questo presagio.. si sarebbe potuto lasciare tipo 1 euro o 2 a ricarica a prescindere dall'importo per non bloccare i guadagni di chi offre il servizio..
La cosa che però mi sconcerta di più e la vorrei sottoporre al forum più intelligente del web è questa: oggi leggendo La Stampa ho notato queste cifre;
Ricariche fino a 20 euro 72 %
Ricariche da 20 a 50 euro 25 %
Ricariche oltre i 50 euro 3 %
e allora capisco perchè le compagnie protestano tanto... evidentemente l'italiano medio è tanto tonto che la matematica non la conosce..
per curiosità voi da quanto ricaricate il cellulare?
Personalmente da 100 euro con 95 di telefonate effettive (5% di spesa)
(Ricordo che esiste anche 250 euro con 245 di telefonate (2 % di spesa)
Trovo veramente da coyotes ricaricare da 5 euro con 4 di telefono (20 % di spesa) e cavolate simili.. eppure pare lo facciano tutti.. sono io che sbaglio? non venitemi a dire uno i soldi non li ha.. fa un investimento mettendoli da parte e poi il telefono dura di più in proporzione.. la cavolata più grossa che ho sentito è stata "non lo ricarico perche se ho i soldi nel telefono li spendo.."
beh spero che questa persona non faccia lo stesso con il conto in banca...
voi cosa ne pensate?
 

klosy

Guru Giardinauta
Io come gestore ho la 3, e la ricarica la faccio da internet (dal sito della banca), ogni volta ricarico di 90 euro con 0 euro di costo per la ricarica (e quindi 0% ....incredibile...sono riuscita a fare il calcolo! :lol: ).
Il mio ragazzo lo chiamo gratis (e lui a me) per sempre, grazie ad una tariffa attivata lo scorso agosto, e considero (come te, Alby!) una cavolata la solita frase: "se ho i soldi sul cellulare li spendo subito"....
....per intenderci, l'ultima ricarica l'ho fatta a metà ottobre e ho ancora quasi 70 euro!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io ricarico sempre con almeno 60 euri, perchè con Wind si pagano le commissoni per le ricariche inferiori (anche ricaricando via bancomat). Credo che questo provvedmento sia positivo (forse un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai). Io credo che le ricariche da 5 o 10 euro siano molto diffuse non perchè gli italiani siano coyotes, ma perchè a farle sono soprattutto ragazzini che non riescono a spendere di più perchè hanno un budget di paghetta limitato....(e forse è meglio così in molti casi).
 

alby80

Giardinauta Senior
ho capito.. ma dei genitori non ce li hanno? ti ricarico il cellulare di 50 euro e ti deve durare tot.. ai miei tempi (non all'età della pietra) funzionava cosi.. oppure il ragazzino un pò più furbo mette via un pò di soldi della paghetta e si ritrova dei soldi in più sul cellulare..
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, in teoria dovrebbe essere così, ma non tutti i ragazzini sono furbi, e a a volte i genitori sono ancora meno furbi....
 

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Chissà perchè i signori al Governo si premurano tanto di imporre alle compagnie l'abolizione del costo di ricarica, mentre per gli abbonamenti resterebbe in vigore la tassa di concessione governativa... (5,16 al mese per i privati, 12,50 per le imprese e professionisti)
Se il concetto è sbagliato come dicono, che la tolgano dappertutto!
 
Alto