• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

celematis con fiori strani

L

laura c

Guest
ho una florida bicolor ,che dopo tanta attesa mi ha fatto dei micro fiori a dir poco stani ,non so che fare ,la butto via ? vi e' mai capitato?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
micro... quanto?
e cosa vuol dire strani?
prima di buttare via una pianta, aspetta! :eek: forse c'è un errore di coltivazione, di esposizione, di terreno... si può sempre rimediare, no?
 
L

laura c

Guest
grazie ,i fiori sono piccoli e verdi di circa 5cm con l'interno anch'esso
tuttoverde
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
adesso ne sparo una grossa... non è che sono fiori immaturi e che acquisteranno un altro colore più avanti? magari si chiama bicolor per questo...
 
A

ariel78

Guest
io ho una piantina che era piccolina...l'ho pagata 0.30 centesimi e dall'apparenza sembra una pianta grassa....in un mese è cresciuta tanto e ha cacciato un sacco di fiori di colore uno diverso dall'altro...fin ora sono .rosa chiaro , fuxsia, rosso e rosa con venature fuxsia.... stranissima...ma bellissima.... domani faccio una foto e la posto ..magari saprete dirmi di che pianta si tratta!
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ciao laura,
io nn sono un'esperta e quindi nn sono in grado di dirti molto però ti consiglio di dare qualche informazione in più come esposizione, tipo di terreno, concimazioni ecc. così magari qualche persona capace potrà aiutarti!
i sono così tante persone gentili e capaci, qui...:flower:
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao Laura C.
A dirti la verita' non avevo mai visto i fiori di questa pianta.
i tuoi sono cosi'? http://www.mytho-fleurs.com/images/arbustes/clematis%20florida%20bicolor%203.JPG

be allora aspetta perche' tra un po' saranno cosi' ! http://www.vitusltd.ru/images/clematis/011.jpg

qui puoi vedere il processo di cambiamento della pianta!
http://www.mytho-fleurs.com/images/arbustes/clematis%20florida%20bicolor.JPG

Comunque ti voglio dire che fiori di 5cm di diametro per le Clematis non sono micro.... io li definerei piu' come di media grandezza. Che poi sono lo standard per la maggioranza delle Clematis.

Comunque deve essere bella una volta fiorita... Metti una foto cosi' ci rifacciamo gli occhini!!
:)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Laura, dovresti dirci come la tieni: è in vaso? Se si, che dimensioni ha il vaso? Da quanto tempo sta lì? Come e quanto hai concimato? Che esposizione ha la pianta? Hai modo di postare una foto?
 
L

laura c

Guest
ciao ,grazie per l'aiuto i miei fiori sono come quelli della preima foto di markito , sono felice forso non dovro buttarla via ,....pero' mi riesce difficile immaginre la trasformazio, io aspetto .Si la mia clematis e' in vaso ,non l'ho mai comcimata .
 
L

laura c

Guest
Oggi niente di nuovo sono tanti i fiori ma brutti,il vaso e' abbastanza grande.
 
Alto