• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cedro o limone ??

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
secondo voi questo agrume è un limone o un cedro?? Quando lo avevo comprato mi aveva detto che era una pianta che rimaneva piccola c'era scritto citrus limon ma sinceramente non ci credo molto non so chiedo a voi che siete piu' esperti...:confuso:
forse una varieta' strana o un portainnesto con queste caratteristiche...:squint: 080420121079.jpg

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto e l'immagine che hai postato è mignon quindi non si vede nulla.. comunque hai provato ad aprire un frutto? Il cedro ha la buccia molto più spessa rispetto al limone e in caso ti togli ogni dubbio.

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Se è così spessa penso proprio di si. In ogni caso è buono lo stesso!! Vorrei anche io un cedro! :fischio:

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
si,rugosa e giallo chiaro... maledetti! mi andrebbe bene pero' se non fosse che è poco resistente alle basse temperature (il più delicato) e dato che sono al nord e lo metto in serra fredda dove qualche volta va sotto zero di 1-2 gradi mi si defoglia cavolo!!!
nooo!!! =(

marco 691

Aspirante Giardinauta
Ciao, il cedro di solito ha la buccia più grossa di un centimetro e ho visto alcuni limoni molto rugosi tipo quelli della tua foto.
Comunque anche a me sembrano dei limoni.

Alto