• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'e quelcuno chi puo trovare perlite in Milano ??

whereismymind

Aspirante Giardinauta
Gli titolo rappresenta domanda . Ho trovata una discussione che c'e scritto quelcuno ho trovato sulla Via Ripamonti in Milano ma nell un grande Saccone come 100 lt . Bisogno solo 20 lt e non ho molto spazio nella mia casa . Mi dispiace perché non posso scrivere italiano bene , sono straniere . Grazie ..

Antonella73

Giardinauta Senior
Ciao e benveuto/a, sempre a sud di Milano, io ho visto i sacchi di agriperlite al BOTANIC, è nuovo. è di fronte al FIORDALISO, di fiacco ci sono il "decathlon" e "Le Roy Merlin".

non mi ricordo quanto sono grandi i sacchi....

ma se non sei lontano vai a vedere, è molto bello e ben fornito..

Ciao

thuya

Florello
Ciao e benvenuto o benvenuta!!
non preoccuparti per l'italiano, va benissimo anche così!!!

io non sono di Milano e ovviamente non so consigliarti dove comprare la perlite....posso dirti che la prima volta che mi serviva, l'ho trovata su e-bay....

elleboro

Florello
scusa Wheres:::,
sii tanto gentile da mettere in alto a destra la tua località, così ,per sempre, sarà facile risponderti su tutto.

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao whereismymind, per la coltivazione delle carnivore, la perlite può essere tranquillamente sostituita con ghiaino di quarzo, quello utilizzato per gli acquari.
E' sicuramente più facile da reperire e lo si trova in quasi tutti i garden o negozi di acquari.
La cosa importante è che non sia calcareo, altrimenti non va bene per preparare i substrati per le carnivore.
Puoi chiedere al negoziante per assicurarti che non sia calcareo, ma fidarsi e bene.... non fidarsi è meglio.
Una volta comperato, fai questa prova: mettine un cucchiaino su un piattino e versaco sopra un qnticalcare (es. Viakal).
Se lo vedi "friggere" è calcareo e non va bene.... se non noti nessuna reazione lo puoi utilizzare tranquillamente.

Un saluto
Muscipula59

Lele85

Apprendista Florello
Io sono di Monza, penso che il primo acquisto di perlite lo farò du ebay. Se trovo un posto dove lo vendono ti farò sapere.

Alto