• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce l'ho fatta anch'io questa volta!

SouthStar

Aspirante Giardinauta
che ne pensate non sono in ottimo stato?
MI sembrano dei dembrobium, sbaglio?

Qualcuno mi sa consigliare come coltivarli al caldo della Sicilia?

Y

Yukiko

Guest
Si e' un Dendrobium ( giusto :astonishe ),e dalle foto vedo che e' zeppo di fiori!!!!!!!!
ottimo acquisto!!!!:Saluto:

Il primo è identico a quello che ho coprato io ieri al lidl!!!
Si, è un dendrobium ibrido del Dendrobium Nobile!!!
Il mio è solo un po' più grande ha due steli alti invece il tuo uno e poi ne ha uno medio e due in crescita dal cartellino è della stessa ditta l'hai preso al Lidl???
Comuqnue è bellissimo e anche il tuo immagino che emani un dolce profumo!!!
Complimenti bellissimo come il mio :D !!!
Per le informazioni sulla coltivazione ti do questo link : http://www.alorchidee.it/Den Nobile di Selene4.htm

Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
ciao SoutStar i dendrobium sono piante che vanno tenute un po' piu' fresche d'inverno a differenza di altre orchidee quindi devi trovare un posto x l'estate magari sotto una pergola o un albero abbastanza luminoso, perche'da noi fa mooolto caldo, a Catania piu' di Messina, siamo quasi africani che ci vuoi fare.
Coltivare i dendrobium la fase vegetativa ha luogo in estate;devi fornire alte temperature, molta acqua e abbondanti fertilizzazioni dal momento di formazione delle nuove radici fino alla comparsa delle prime foglie sui fusti. Esponi a forte illuminazione, annaffiando e concimando abbondantemente. Al termine della fase vegetativa in tarda estate mantieni una forte illuminazione riduci le annaffiature e sospendi le concimazioni. La temperatura dei mesi successivi potrà scendere fino ai 5 - 10 ° C e non necessiteranno più di attenzioni.Ciao e in bocca al lupo

Alto