• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavoli e crisantemi... (7 foto)

Traudi

Guru Giardinauta
secondo me sì, anche se a volte non ho ben presente come può essere il clima nelle altre zone . Qui per esempio fa di nuovo caldo, non so da te. Io farei ( ripeto io ) così: se il tempo è buono pianterei i crisantemi che magari adesso dovrebbero anche costare di meno visto che è passata la richiesta, se pensi che sia rischioso, li puoi comprare e tenere da una parte per piantarli in primavera. Ciao

Traudi

Guru Giardinauta
secondo me sì, anche se a volte non ho ben presente come può essere il clima nelle altre zone . Qui per esempio fa di nuovo caldo, non so da te. Io farei ( ripeto io ) così: se il tempo è buono pianterei i crisantemi che magari adesso dovrebbero anche costare di meno visto che è passata la richiesta, se pensi che sia rischioso, li puoi comprare e tenere da una parte per piantarli in primavera. Ciao

G

Gattonero

Guest
Abelia, che cavoli !!
Ma come hai fatto a tirarli su così bene ? Io ne ho presi due, forse ho sbagliato a metterli in giardino (in realtà sono nel loro vasetto, ma appoggiato sul terreno ..), comunque si sono completamente ... spampanati ! Specialmente quello viola ... Dove ho sbagliato ??

O

OttZer

Guest
Ehila'!
Scusate il ritardo nella risposta ...

Grazie per i consigli sui crisantemi.
I miei, in effetti, il sole lo vedono proprio pochino e non li ho mai cimati. Pero' sono fioriti benissimo (anche se sono distesi sul terreno).
A primavera li sposto e faccio come dite voi ...

Grazzzzzzzie ancora,
Otta.

Lucia

Aspirante Giardinauta
scusate.. visto che il mio "giardino" si limita ad un poggiolo situato a nord-est :( , sapete se i crisantemi stanno bene anche in vaso??? Se la risposta fosse positiva, come mi dovrei regolare per la loro "salute"???
ciao a tutti

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Lucia,
io penso che vadano bene anche in vaso, poi quando la pianta diventerà troppo grande potrai sempre dividerla...
Gli accorgimenti da usare sono gli stessi anche per quelli in vaso, solo che forse li concimerei un po', i miei in piena terra non li concimo mai.

Ciao

Abelia

R

Roberta

Guest
Complimenti ragazze

Io ho provato due volte a tenerli in vaso, ma il caldo estivo del mio terrazzo è letale per loro.

lisa

Giardinauta
robè, dato il caldo infernale :cool: del tuo terrazzo, mettici solo rose del desarto, così non devi neanche annaffiare!!!!!! :D :D

R

Roberta

Guest
Annalisa... potrebbe essere un'idea insieme ai cactus però ;)

[ 01.12.2003, 14:26: Messaggio scritto da: Roberta ]

Alto