• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavolfiore in vaso

lucashf

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.. ho provato a coltivare dei cavolfiori in vaso.. sperando si potesse ottenere qualcosa.. le piante sono cresciute.. e pure i fiori.. ma diciamo che sono rimasti di piccole dimensioni e pertanto non utilizzabili in cucina.
Vi posto le foto..
Ho sbagliato qualcosa? O semplicemente non è un ortaggio che cresce bene in vaso?
Il vaso è molto ampio, è posizionato in pieno sole, clima "milanese", irrigato nel periodo caldo.

Ringrazio :)
20160211_172450_resized.jpg 20160211_172439_resized.jpg
 

Waves

Master Florello
Ciao :ciao:Da quello che ho visto i miei cavolfiori hanno una radice piuttosto lunga e quindi il vaso dev'essere profondo circa 30-35 cm e largo 30 :) forse è troppo piccola una balconetta per 5 cavoli :barefoot: anche nell'orto hanno bisogno di molto spazio... comunque non so perchè ma anche io con i cavolfiori quest'anno ho fatto un po' fiasco :confused: :ciao:
 
K

Kakugo

Guest
Ciao: non hanno abbastanza spazio e non hanno abbastanza concime.
Mettine uno per vaso (minimo 30cm di diametro) e dagli tanto concime liquido nel corso della crescita.
 
Alto