• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavallette

M

mdl

Guest
Probabilmente leggendo sapete già che mi sono ritrovata delle cavallette nell'orto.
Anche ieri sera ce n'erano due grandi e due piccole.
Per adesso sembrano apprezzare particolarmente la salvia a foglie larghe.
Avete dei consigli?
Dimenticavo, non sono le cavallette a cui sono abituata color verde/marrone sottili con le zampe vicino al busto.
Sono un bel verde sulla salvia si mimetizzano bene, ma assomiglia di più al verde delle foglie di pomodoro.
Hanno le gambe lunghe e ben distanziate dal corpo.
Qualcuna alla fine del busto presenta un pungiglione leggermente rivolto verso l'alto.

Grazie
Maddalena

BEPI

Giardinauta
Ciao Mad,per rassicurarti sappi che anche qui da me ci sono delle grosse cavallette verdi,sono relativamente poche e io le lascio in pace.Ciao ;)

M

mdl

Guest
Per adesso non sono state moltissime: ne avrò tolte sei o sette alla volta.
Però la loro fama è terribile!

M

mdl

Guest
Ciao,
adesso oltre a quelle descritte ce ne sono alcune di sei o sette centimetri.
Più tradizionali.
Per lo meno non sono moltissime e per ora divorano solo la salvia.

B

Belladonna

Guest
Sono trasmigrate dalla Puglia?

Pessima battuta, lo so! Anche qui nella campagna di Roma qualche cavalletta c'e', ma un numero limitato penso sia normale... al Sud sta facendo disastri, cavallette e mancanza di acqua... :(
Oltre tutto noi lo facciamo per hobby, c'e' chi con l'agricoltura ci deve vivere...

Bye
Belladonna

Alto