• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cavalletta, grillo o che altro?

violet91

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono in vacanza ma anziché rilassarmi e godermela di sera (e anche di giorno a volte) mi tocca stare chiusa dentro perché è pieno di cavallette (o almeno credo) e ne sono terrorizzata.
Per questo volevo sapere se qualcuno qui del forum sa dirmi esattamente cosa sono e soprattutto come posso levarmele dai piedi? Qualsiasi consiglio è benaccetto!
Ecco la foto della mia disgrazia (è vista da sotto, ma era l'unico modo in cui avrei potuto farle una foto, era intrappolata all'interno della finestra della veranda :D ):
cavalletta.jpg

P.S.: c'è da tener conto se ci sono animali domestici nelle vicinanze per eventuali insetticidi?

Grazie in anticipo! :)

G.altamurano

Florello Senior
dalle zampe così lunghe direi una cavalletta... :confuso:
come liberartene? allontanale a colpi di scopa! :D anni fa ci fu un'invasione in città, davanti ad alcuni portoni non si poteva quasi passare :storto: la scopa era il rimedio più immediato :lol:

violet91

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! :)
Con la scopa ci ho provato l'anno scorso (è da 3 anni che è così) ma anziché andare via mi venivano incontro! :(
Infatti cercavo un insetticida o almeno un repellente per non farle avvicinare alla piazzola...visto che sto qui fino a settembre...
Grazie ancora comunque! ;)

G.altamurano

Florello Senior
insetticidi di sicuro ne trovi tanti anche recandoti in un consorzio agrario... ma sicuramente più le cavallette sono adulte, meno l'insetticida è efficace...
dai un'occhiata a questo articolo :) il metodo delle galline è quello che mi piace di più però capisco che non è sempre utilizzabile :lol: si parla anche di un repellente a base di peperoncino...
Come Sbarazzarsi delle Cavallette: 6 Passaggi
nel sito è indicato anche il nome un'insetticida che colpisce solo le cavallette senza danneggiare gli altri insetti :)

altrimenti... perchè non ti metti a fare la grossista per qualche ristorante di cucina etnica? :lol:

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Sei in sicilia al momento?

Eupholidoptera chabrieri.
Levarle dai piedi? impossibile... se ne vedi una ce ne saranno qualche miliardo

Alto