• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cause morte camomilla...???

mic_mic

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Quest'anno mi sono dedicata alla coltivazione a partire da seme di alcune piante aromatiche, ed è la prima volta che mi imbarco in questa impresa, per cui di errori ne ho fatti e ho ammazzato parecchie piantine. Tra quelle che ho coltivato c'è la camomilla.
Cresciuta bene e stava benissimo e a fine maggio ha iniziato a produrre i primi fiorellini, poi due settimane va le ho rinvasate da dei vasetti di torba di 8cm a dei vasi più grandi ricavati da fondi di bottiglia (opportunemente forati). Da lì ora son quasi completamente morte.
Cosa ho sbagliato?
innaffiature all'occorrenza.....terriccio "Vigorplant substrato di coltivazione professional mix".....coltivate su terrazzo senza forte sole diretto...
Aiutatemi a capire cosa ho sbagliato per evitare che muoia anche l'ultima piantina ancora vagamente verde! IMG_20200707_092645.jpg IMG_20200707_092710.jpg
 
Alto