• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cattleya

A

albertinik

Guest
io l'ho svasata e messa cosi che ve ne pare?
catt.jpg

qualcuno piu attento degli altri scoprira un piccolo mistero,vediamo chi ci arriva per primo\a....

[ 05-12-2002: Messaggio scritto da: albertinik ]

A

albertinik

Guest
perche mai soffri?guarda che e' appiccicata ad una corteccia di quercia da sughero e sta radicando su di questa da due anni,ho semplicemente tolto il vaso in plastica che era diventato inutile e poggiato la mia amata su un piatto in vetro con un leggero velo di acqua sotto che tiene umida la corteccia...

T

TEX

Guest
Scusa Albertinik (ma è il vecchio albertino rinominato?)a me sembra "buttata"li come una specie di soprammobile
Ciao!

B

Bacarospa

Guest
Io di orchidee non me ne intendo proprio...ma a me piace molto la tua idea e sinceramente non mi sembra per niente sofferente ;)

A

albertinik

Guest
buahhh!!!! come buttata li?erano venti giorni che cercavo quel piatto in cristallo per adagiarvi la mia carissima cattleya e tu me la releghi a soprammobile?
da tre anni cerco di farla radicare su una corteccia ed ora che ci sono riuscito perlomeno datemi qualche segnale di incoraggiamento.
cattivoni bu bu!!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Albertino,
non è per consolatio, ma la pianta mi sembra in buona forma, se ce l'hai da tre anni ed è fiorita significa che l'ambiente di coltivazione non è, quanto meno, sfavorevole (io aspetto almeno tre anni di fioriture continue prima di 'cantare vittoria' sull'adattamento di qualsiasi orchidea). Perchè non ci dici come e dove la tieni durante il periodo vegetativo?
Saluti
Pietro

A

albertinik

Guest
la tengo fuori all'ombra da maggio fino a ottobre inoltrato,non la concimo quasi mai,fiorisce lo stesso,lq prossima estate avro' dei problemi a metterla fuori visto che ho tolto il vaso,potrei optare per un sottovaso grande ma ho paura che mi si riempia di acqua piovana e che la mitica marcisca.

Alto