• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattleya labiata

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Primo regalo d'autunno. Non l'avevo ancora vista in fiore, avendola comprata sfiorita 8 mesi fa, dopo una piccola mostra di appassionati della mia zona.
P1010103.jpg

P1010106.jpg

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Cinxia,bella fioritura, pero`non voglio deluderti ma credo sia un ibrido della labiata, il labello e`troppo aperto, ciao, gianni

Ultima modifica:

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Gianni non stento a crederlo... io l'ho comprata come specie botanica ad un prezzo "contenuto" (per una botanica si intende) perchè sfiorita e messa da parte ma so bene che etichette e cartellini girano con facilità da una pianta all'altra senza tanti controlli. Ma credo che me la godo cmq ehehehe :love_4:

Mercuzio: ha passato i mesi freddi davanti a una finestra rivolta a sud... da giugno era fuori appesa ai rami più esterni di un olivo. E' tornata in casa circa 15 gg fa ed è la prima a fiorire per questa stagione. Aspettiamo il resto, sperando che sia abbondante :) :)

Alto