• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catastrofe!!!

Harry Potter

Giardinauta
... io non capisco... d'improvviso... malgrado tutte le cure, le concimazioni, le annaffiature... molte delle mie rose hanno iniziato a ingiallire le foglie... e le perdono a mazzi alla volta... non c'è maniera di fermarle... è UN DISASTRO!! :cry:

foglie secche2 by ilgiardinauta, on Flickr

Guardate quante ce ne sono a terra!! E solo poche settimane fa erano verdi, rigogliose... :confused:

foglie secche by ilgiardinauta, on Flickr

... OVVIAMENTE STO SCHERZANDO! :lol:

... volevo solo fare un saluto a tutto il forum e annunciare che l'autunno è finalmente arrivato anche... a Reggio Emilia! :Saluto:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
un rimedio c'è: raccoglile e riattaccale una per una con l'attak

....ovviamente non sto scherzando :lingua::lol:

Harry Potter

Giardinauta
... per la cronaca, le gazanie all'autunno non hanno fatto neanche caso...

... il fatto che una pianta AFRICANA si trovi così bene in Italia in DICEMBRE, non dovrebbe dare da pensare riguardo le temperature stagionali... ? :confuso:

Gazanie by ilgiardinauta, on Flickr

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti a te!!!! Non potevo credere che uno come te facesse certe domande...

Credici o no, ma io ho visto persone fare seriamente quella domanda :lol:, con annessi "ma è normale?" "come posso fare per evitarlo?" "ma magari le do un po' di insetticida/anticrittogamico/ricostituente"? "certamente c'è qualcosa che non va"....

:lol:

... per la cronaca, le gazanie all'autunno non hanno fatto neanche caso...

... il fatto che una pianta AFRICANA si trovi così bene in Italia in DICEMBRE, non dovrebbe dare da pensare riguardo le temperature stagionali... ? :confuso:

Gazanie by ilgiardinauta, on Flickr

In effetti...da me (nonostante quello che sento sul freddo che sarebbe arrivato) ci sono ancora diverse rose in fiore...

Harry Potter

Giardinauta
... si si, torrenti di sangue di bue, ONE e leonardite magiara tutto insieme... ma che si pensano... che le piante sono macchine da fiore? :baf: :lol:

Se sono fiorite le tue che stanno più a Nord, figurati da noi... ho visto che il comune ha potato le rose nelle rotonde a 30 cm da terra, ed erano ancora tutte fiorite al 40%... d'altra parte, ad un certo punto devono aver detto ...se aspettiamo ancora un po' viene primavera... :rolleyes:

... poveri noi, mica la pagheremo in marzo/aprile/maggio prossimi, come due anni fa...?.. che ha piovuto via natural durante... :confused:

Alto