• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalpa: cosa succede?

thesky83

Aspirante Giardinauta
come da titolo non capisco cosa sta succedendo alla mia catalpa, vi chiedo urgentemente aiuto.
L'albero sta in una vaso, è ancora piccolo, e le foglie stanno cadendo una ad una, allego una foto così che possiate vederla.

fogliesito.jpg

allora come dicevo, la catalpa sta in un vaso, riceve sole mediamente dalle 10 alle 15 e acqua, tramite irrigatori, per circa 7-8 minuti al giorno, pensavo fosse la troppa acqua allora l'ho spostata in un'altra zona del villino, ora riceve sole dalle 09 alle 17( mi dicono che amano stare al sole)e l'innaffio sporadicamente.
Allora cosa potrebbe essere??
La troppa acqua-troppo sole-terra sbagliata????
tra l'altro le nuove gemme stanno insecchendo come le altre foglie... vi chiedo urgentemente aiuto perchè penso che non abbia molto tempo.....

Ultima modifica di un moderatore:

helen

Giardinauta Senior
ciao secondo me è affogata dalla troppa acqua!! rinvasa subito;togli tutta la terra fradicia e metti terra nuova asciutta! lascia completamente asciugare e annaffia solo quando ce n'è veramente bisogno!! se anche le gemme stann imbrunendo,incrocia le dita e speriamo bene!!!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sembra un marciume, controlla bene il pane di terra se le radici sono sane, potrebbe essere dipeso da uno squilibrio idrico o sbalzo termico.

Alto