• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo Peter Beales

H

harrop

Guest
Il fatto è che sul sito di Peter Beales pare che per ricevere il catalogo si DEBBA avere una carta di credito non essendo previsto il contrassegno cioè il cash on delivery. E dunque Constance come hai fatto??????? :confused:

I

imported_Alberto

Guest
Io ho fatto così ho paerto un c/c su una banca virtuale con il limite minimo e uso tale c/c che non mi costa niente di spese solo per gli acquisti on line.
L'uso di un diverso c/c facilità il controllo ( il problema è infatti la cosiddetta riconciliazione perchè se averti entro 8 giorni dall'invio dell'estratto conto riesci a bloccare il pagamento) ed impediscei n ogni caso la " rapina".
Quando faccio un pagamento faccio anche un versamento più o meno simile a quando spendo e così sono relativamente protetto.
Il suggerimento mi è stato dato da un mio amico direttore di banca per la cronaca.

C

Constance Spry

Guest
A questo punto ho dei dubbi...io non so come ho fatto, ma il catalogo m'è arrivato. Dove c'era scritto "credit card" io non ho scritto niente. Forse invece di "delivery" dovresti selezionare "countersign" o "countermark" , che significano contrassegno. Fai la prova ad inviare l'ordine senza scrivere la carta di credito, e vedi se ti ributta indietro.
Ciao!

C

Constance Spry

Guest
Ma ora che ci penso, il catalogo è gratuito, quindi non avrbbe dovuto chiederti il numero della tua carta. Sei sicura che la pagina fosse quella della richiesta catalogo e non una per ordinare rose?

[ 29-08-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

M

Mariangela sr

Guest
Cara Connie, il catalogo di Beales non è gratuito, però siccome anche loro non sono svegli, a te te l'hanno mandato gratis, a me l'hanno fatto pagare due volte, perché avevo scritto che ne mandassero uno anche a una mia amica, alla mia amica l'hanno mandato gratis, a me ne hanno mandato due (tre in tutto), e me ne hanno fatto pagare due. Per questo dico che non sono sveglissimi.
In compenso l'anno dopo (cioè quest'anno) me l'hanno mandato gratis (forse anche perché ho ordinato due rose, non ancora ricevute, non ancora pagate).

Durrell, Gerald Durrell, fratello del più famoso Lawrence Durrel, quello de 'Il quartetto di Alessandria'. G. Durrell è un noto naturalista, e ha scritto un divertentissimoo libro, di cui non ricordo il titolo esattissimo, mi pare 'La mia famiglia ed altri animali'. Un altro bel libro di animali (lontre) era 'L'anello di acque lucenti', di Maxwell, credo. Ma li ho letti tanti anni fa e devono essere incasellati in qualche alto scaffale se pur non sono spariti. Il Signore dei Libri (detto anche Il Consorte) non consente a nessuno (neanche alla signora che mi aiuta nelle faccende domestiche) di toccare i libri (che lui considera tutti suoi in linea teorica). Per questo in questi giorni sono così nervosa, perché ho dovuto chiedere asilo anche a lui per i 'miei' libri, e poi chissà se riuscirò a rimetterci la mani sopra. I temo sempre per i 'miei' libri, perché Il Signore dei Libri non tiene tutti i libri, ma solo quelli 'meritevoli' (e solo lui giudica chi è meritevole), il che significa che ogni tanto sparisce qualche libro da casa mia e va a finire alla biblioteca comunale, o in qualche altra istituzione del genere. E immagino che le opere di Durrell, Maxwell, Herriot, possano aver fatto un brutta fine (o magari invece no, magari sono finiti alla Pro Senectute e divertiranno ancora qualcuno).
In compenso fa incetta di tutti i vecchi libri della BUR (quelli grigi), tiene tutto stipatissimo in tre file, e solo lui sa come sono ordinati (siccome poi li rimette a posto ogni due mesi...)
I nostri scaffali sembrano quelli di gente che non legge, tutto in perfetto ordine, tutti belli dritti, e guai a spolverare, se ne accorge subito! Quando voglio un libro lo devo chiedere a lui, se non c'è, devo aspettare il suo ritorno.
... Ma da quando ho uno studio tutto per me, e 2000 ghinee all'anno, pardon , la pensione, ho qualche possibilità di diventare Shakespeare - come diceva Virginia Woolf nella sua prolusione alle allieve di una scuola femminile (e così rispondo anche ad Alberto e alle sue congetture sulle mie possibilità letterarie). E se proprio non diventerò Guglielmina Shakespeare, posso sfogarmi con voi e tenere finalmente i miei libri sotto controllo (anche se 'lui' viene ogni tanto a vedere e fa commenti ironici su come io tengo i libri). Quando cerco le descrizioni delle rose, ho naturalmente tutto fuori, libri e cataloghi sparpagliati su ogni superficie disponibile, perché confronto i testi e le foto e scelgo le foto più belle ma anche quelle più somiglianti (se conosco la rosa) e lo stesso faccio con le descrizioni. Si può ben immaginare che cotanta vista gli dia le vertigini .

Ho scritto il titolo di Tolkien in francese, perché ho il libro in francese, non so se esiste in italiano.
E' del 1977, Christian Bourgois éditeur, mentre per l'edizione inglese leggo: George Allen and Unwind (Publisher), 1976.
Cara Connie, qui siamo nel tuo dominio (tanto per usare il linguaggio informatico) e le illustrazioni sono bellissime. Chissà se cercando in Internet riesci a trovarlo?

Siamo andati un po' fuori tema, temo.
Concludo, confermandoti che oggi ho spedito con posta prioritaria quanto promesso, dovrebbe arrivarti il 31 agosto. Vediamo se le Poste mantengono la parole. Siete tutti testimoni.
Un abbraccio, a presto, Mariangela

C

Constance Spry

Guest
Accidenti, Mariangela, ora mi sento in colpa davvero: proprio ieri ho finalmente ricevuto la tua e-mail!
Ti ho fatto perdere un sacco di tempo, ma vedrai che questo tuo sacrificio sarà ricompensato con un'abbondante fioritura il prossim'anno!

Il libro "Le lettere di Babbo Natale" esiste anche in italiano, con questo titlo, appunto, edito dal solito Rusconi.
E' considerato sostanzialmente un ammennicolo essenziale e le illustrazioni non le non le trovo tra le migliori di Tolkien. Se a qualcuno interessassero i disegni di Tolkien consiglio "Immagini", sempre Rusconi, oppure "Immagini della Terra di Mezzo", "L'Anello di Tolkien" e "Il mondo di Tolkien", non contengono disegni dell'autore, ma illustrazioni di professionisti. Se non li avete e amate Tolkien, procurateveli: non dovrebbero essere difficili da trovare.
Ciao a Tutti!

M

Mariangela sr

Guest
Cara Connie, non farti venire i sensi di colpa! Non è per spedirti quel piccolo messaggio che avrei dovuto tirar fuori Il Grande Apparato, ma è che quando mando una traduzione di Designing with Roses nel Forum di GHP, mando anche nel File di GHP le foto con descrizione di tutte le rose e le altre piante citate nel brano. E' la parte che mi porta via più tempo (devo trovare le foto, scannerizzare, battere a macchina la descrizione, ricopiarla in diretta), ed è per questo (e anche perché è un'estate che sono sfrattata dal mio studio) che sono rimasta indietro con la traduzione. Ma dopo che torno dalle ferie, mi metto al lavoro diligentemente.
Ho ricevuto i tuoi messaggi, e domani tu riceverai via posta (s-nail/lumaca, come l'hanno ribattezzata i velocisti del computer).
Un abbraccio, Mariangela