• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo Harkness

C

Constance Spry

Guest
Forse inizio ad essere un po' ripetitiva con questi cataloghi, ma come sapete io sono tagliata fuori da ogni sorta di traffico di rose. Mi è arrivato stamattina, molto in fretta devo dire, perchè l'ho ordinato appena una settimana fa.
Però le rose presentate non sono del genere che amo. HT come se piovesse, floribunda e patio a centinaia e rose antiche due o tre.
L'ho guardato abbastanza sommariamente e questa è certamente un'impressione generica; ma è affollato da quelle orribili rose bicolori, da una parte gialle e dall'altra rosse, oppure quelle rosa carico col centro giallo (...mai immaginato niente di più repellente su una rosa). Certo è che se qualcuno cerca un ibrido di tea particolare, direi che questo è il suo catalogo.
Naturalmente ve ne sono di molto belle, come Margaret Merril e Iceberg, ed una in copertina che somiglia alla Gertrude Jeckyll che si chiama Times Past.
Ma ce n'è una in particolare che forse val la pena da sola, se la foto non racconta troppe bugie. Si chiama Euphrates, catalogata come Persica Hybrid, a fiore semplice rosa polvere con un centro screziato sosso, sembra quasi un geranium.

M

Mariangela sr

Guest
Cara Connie, è tutto vero quello che dici, ma è così che impari, vedendo la differenza tra catalogo e catalogo, tra rose e rose. Sai che io una volta credevo di non amare le rose, perché avevo visto e sentito parlare solo di HT e le trovavo repellenti in giardino. Il mio primo libro di rose, non certo bello né ben fatto, che peraltro divorai, fu 'Mille rose' di Orietta Sala, che è una grande esperta di rose, e che ha scritto poi un libro bellissimo e introvabile 'Il libro della rosa', che è la traduttrice del catalogo di David Austin, e che ha scritto anche altri libri sulle rose, che non conosco però.
Ma se vuoi imparare a conoscere le rose, investi 250mila lire nei due libri di Peter Beales 'Le rose classiche' e 'Le rose del XX secolo'. Dopo non sarai mai più la stessa.
Un abbraccio, Mariangela

C

Constance Spry

Guest
Pensa un po', anch'io credevo di non amare le rose perchè conoscevo solo quelle del fioraio. A me la passione è scoppiata dopo che ho visto la foto della Duchesse d'Angouleme e della Konigin von Danemark sul catalogo Rosemporium (ecco perchè ci sono affezionata).
Non ci crederete, ma quel catalogo mi ha cambiato la vita." 'na svorta", come dicono a Roma, davvero.
Appena avrò quste 250.000 lirette, farò senz'altro quest'investimento. Posso fare l'acquisto via internet dal suo catalogo?
Grazie ancora!

[ 28-08-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]

Alto