• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Catalogo francese Meilland

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Proprio ieri mi è arrivato il nuovo catalogo francese della Meilland. Non mi ricordavo neanche di averlo richiesto, ma probabilmente l'ho fatto!

Eccolo!

Meilland.jpg


Sono la sola ad averlo ricevuto?
Ad ogni modo lo trovo molto carino, la scelta è lievemente più ampia rispetto a quella del catalogo italiano, ci sono in più anche rose abbastanza vecchie.
Inoltre ci sono anche altre piante, bulbi e prodotti vari per il giardinaggio!

Peccato che per l'Italia le spese di spedizione siano molto alte (25 euro)...
 
R

Riverviolet

Guest
A me, non arriva più.
Molto bello il colore della foto in copertina :love:
25 euro? Facendo magari ordini in gruppo, potrebbe essere utile, solo che, il tal gruppo dovrebbe risiedere nella stessa zona.
A volte ne vale la pena.
Mi viene da chiedermi perchè, in Italia si trovino sempre e solo quel centinaio di varietà e basta, anche di vivai a marchio ufficiale.
Melland francese vende tot varietà, Melland italia un terzo, quali secondo voi le ragioni?
Stessa cosa dicasi delle Austiniane che sono tantissime, ma la scelta in Italia è ridotta all'osso.
Boh'! :confuso:

Ad esempio, a me piacerebbe ci fosse un rivenditore Guillot ed ovviamente non c'è. :embarrass
 

Maria42

Apprendista Florello
A me è arrivata solo la versione italiana. Due settimane fa ho contattato la Meilland a Camporosso perchè volevo comprare un paio di rose ma mi hanno detto di avere problemi con la vendita ai privati per mancanza di personale e mi hanno consigliato di rivolgermi ad un vivaio della provincia di Torino che in questo momento ha un ordine in corso con loro per consegna fine ottobre. Ho lasciato perdere e forse, se tutto va bene, una delle due rose me la portano a Masino.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
mi sa' che lo richiedero' anche io,sono curioso di vedere la loro completa collezione!!!anche a me come a river piacerebbe che ci fosse un rivenditore di guillot in italia:(
 
R

Riverviolet

Guest
Belluccio, La Campanella qualche esemplare dell'ibridatore lo ha, prova a darci un'occhiata.
Io sbavo letteralmente su quel catalogo.
:food:
 

Paola-Luna

Florello
Helene, arriva anche a me! Non ho mai ordinato direttamente (anche perchè se non sbaglio le spese di spedizioni sono alte!)... ma è veramente bello perchè oltre alle rose ha molte altre piante e erbacee... E' ben rifornito!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava! In pratica è una specie di catalogo come quello della Bakker o quello Delbard, con tante rose, ma anche altre piante e prodotti. Peccato per i costi di spedizione!
Però è uno di quei cataloghi molto interessanti da sfogliare e da leggere!
 

Maria42

Apprendista Florello
Esatto, Hélène, intanto ci si fa gli occhi!!!! Poi devo guardare bene dove si trovano.... io vado spesso in Francia e ci passo le vacanze ogni anno... :food: potrei anche andare a fare una gitarella!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ohoh, ho appena visto che il punto vendita di Diemoz è vicino a Grenoble.... qualche ora di macchina.... Aspetto il catalogo e poi ci faccio un pensierino!!!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beata te! ho vissuto per più di un anno vicino a Grenoble e fino allo scorso anno ci tornavo spesso. Chissà quando potrò di nuovo!
 

Maria42

Apprendista Florello
Magari un weekend! Certo per te in un giorno solo diventa già più pesante!
Ho controllato meglio le cartine: in realtà i punti vendita sono più vicini a Lione. Ma quest'estate sono proprio tornata da Lione, viaggio diretto fino a Torino con pausa pranzo a Grenoble. Quindi si può fare! A proposito, hai mai visitato la "roseraie" di Lione? posto incantevole... ci sarei stata un giorno intero....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magari un weekend! Certo per te in un giorno solo diventa già più pesante!
Ho controllato meglio le cartine: in realtà i punti vendita sono più vicini a Lione. Ma quest'estate sono proprio tornata da Lione, viaggio diretto fino a Torino con pausa pranzo a Grenoble. Quindi si può fare! A proposito, hai mai visitato la "roseraie" di Lione? posto incantevole... ci sarei stata un giorno intero....


no, purtroppo non l'ho visitata perchè abitavo molto più a Sud (a Valence) e allora non avevo molto tempo libero, né possibilità di spostarmi.
Comunque in Francia hanno dei parchi eccezionali!
 

Maria42

Apprendista Florello
vi invidio ragazze... a me piace la Francia, specialmente la Provenza e la Normandia... mi piacerebbe tanto farci un giro in moto!
Però tu sei vicina ad Austria e Germania che sono altrettanto belle!!!

no, purtroppo non l'ho visitata perchè abitavo molto più a Sud (a Valence) e allora non avevo molto tempo libero, né possibilità di spostarmi.
Comunque in Francia hanno dei parchi eccezionali!
Se ti capiterà, tienila a mente! E' un'area di un immenso parco pubblico, con enormi aiuole piene di rose! Ho visto tanti cartellini di nomi illustri, non solo francesi, c'era anche Barni (non ricordo bene se Castore o Polluce)! E il tutto è coltivato biologicamente, in totale assenza di pesticidi (infatti alcune rose erano un po' prese dalla ticchiolatura, ma non per questo meno affascinanti). Strabellissimo!
bè 25 euro si possono spendere:hehe::hehe::hehe::hehe:
Non me lo dire.... io le pazzie le faccio anche! E poi se metti in conto benzina, autostrade, pranzo, ecc.... altro che 25 Euro! Diciamo che partire apposta per andare solo da Meilland, è effettivamente un po' caro!
 
Alto