• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catalogo di meilland

Antonella65

Maestro Giardinauta
ieri mi è arrivato il nuovo catalogo meilland.
un'altra meraviglia con cui lustrarsi gli occhi in attesa delle fioriture dell'anno prossimo.

belluccio

Maestro Giardinauta
a me l'anno scorso è arrivato nel giro di una settimana,ma quest'anno hanno avuto problemi a livello organizzativo e forse sono piu' lenti!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io l'ho richiesto on-line l'anno scorso e mi è arrivato subito, adesso l'ho ricevuto di nuovo, una meraviglia.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ne ho addirittura tre di quello Meilland di quest'anno...non so come mai!

Comunque hanno, nel loro genere, rose molto belle. Non ho mai acquistato, anche se i prezzi non sono proibitivi. Il fatto è che quasi tutte le loro rose le ha anche Nino Sanremo e come sapete io prediligo le rose da talea e se posso ordino tutto da lui.

Comunque sfogliandolo mi sono venute diverse idee...

a proposito, cosa ne pensate della rosa Yves Piaget?

Piera58

Membro dello Staff
Io ne ho addirittura tre di quello Meilland di quest'anno...non so come mai!

Comunque hanno, nel loro genere, rose molto belle. Non ho mai acquistato, anche se i prezzi non sono proibitivi. Il fatto è che quasi tutte le loro rose le ha anche Nino Sanremo e come sapete io prediligo le rose da talea e se posso ordino tutto da lui.

Comunque sfogliandolo mi sono venute diverse idee...

a proposito, cosa ne pensate della rosa Yves Piaget?

Bellissima, semplicemente meravigliosa. In alcune rose c'è scritto non rifiorente che vuol dire?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Significa che fiorisce una volta sola, in primavera-estate e poi non fiorisce più fino alla primavera-estate dell'anno dopo. E' la caratteristica della maggior parte delle rose "veramente" antiche, quelle che c'erano prima dell'ibridazione con le rose cinesi, che hanno portato la caratteristica della rifiorenza.

Ti ringrazio per il parere su Yves Piaget, anche a me sembra una rosa bellissima...potrei farmi tentare, per cambiare un po', non prendere sempre le solite inglesi. Sono indecisa tra lei e Louise Odier (che prenderò comunque) per un posto nella mia aiuola.

R

Riverviolet

Guest
In alcune rose c'è scritto non rifiorente che vuol dire?

Significa che fioriscono una volta sola all'anno.
Ci sono rose che fioriscono precocemente, Febbraio/Marzo, quelle che lo fanno a Maggio e coloro che si ricoprono in piena estate.
Alcune, soprattutto fra le rambler o le sarmentose o comunque rose antiche, la fioritura è talmente spettacolare e prolungata, che non si sente la mancanza della fioritura negli altri mesi.
Anche perchè molto spesso compensano nella bellezza della pianta intera, nel fogliame, nel portamento e in bacche colorate.

:)

Ives Plaget, Hélène, deve piacere.
Ha corolle molto, molto grandi, quindi deve piacere. I petali sono un po' spettinati, tende a ricordare le peonie. Ma come pianta, bè, steccosa, rigidozza, ma nemmeno troppo vigorosa. E' molto profumata, questo sì.

belluccio

Maestro Giardinauta
Significa che fiorisce una volta sola, in primavera-estate e poi non fiorisce più fino alla primavera-estate dell'anno dopo. E' la caratteristica della maggior parte delle rose "veramente" antiche, quelle che c'erano prima dell'ibridazione con le rose cinesi, che hanno portato la caratteristica della rifiorenza.

Ti ringrazio per il parere su Yves Piaget, anche a me sembra una rosa bellissima...potrei farmi tentare, per cambiare un po', non prendere sempre le solite inglesi. Sono indecisa tra lei e Louise Odier (che prenderò comunque) per un posto nella mia aiuola.

yves piaget mi piace anche se non mi fa impazzire,molto piu' bella secondo me louise odier!!la yves oltretutto è un po' bassina 85-95cm e la vedrei meglio in vaso o in primo piano in un aiuola!!:Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Ma voi avete già ordinato su questo sito? Come arrivano le piante? Qual'è il periodo giusto per ordinarle? Scusate sono sicura che è scritto sul catalogo ma io mi incanto davanti alle foto e ogni volta dimentico di leggere.

Alto