• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castello Patrizi - Castel Giuliano - Viterbo- chi viene?

nenne46

Giardinauta Senior
Il 27, secondo quanto mi ha detto Claudia (Veleno) si terrà a Villa Patrizi (Castel Giuliano), tra Roma e Viterbo, una fiera e la visita ai giardini di rose. Chi viene?
:Saluto:
 
T

tuscia

Guest
Io ho cercato su internet per capire dove è, e il giardino sembra bellissimo!
ma, aimè, non è vicino alle miei parti.
Non so se ci andrò, comunque se a qualcuno interessa, riporto quello che ho trovato:


da sabato 27 maggio 2006 a domenica 28 maggio 2006
Festa delle rose, Mostra florovivaistica dedicata alle rose
Palazzo Patrizi, Castel Giuliano, Roma
Orario 10-18 - Solo vivai di rose e piante che stanno con le rose
Info: Lucilla 06/44246957, Palazzo Patrizi, tel. 06/99802530


PALAZZO PATRIZI, CASTEL GIULIANO
00062 BRACCIANO (ROMA)
Immerso in un suggestivo parco secolare ai piedi dei monti della Tolfa, sorge Castel Giuliano, antico insediamento etrusco e romano, divenuto proprietà dei Patrizi a partire dal 1546.
Lunghi ed accurati restauri da parte degli attuali proprietari, hanno riportato gli antichi edifici ed il parco che li circonda allo splendore dimenticato da tempo.
Il parco, che si sviluppa su ampi terrazzamenti a prato che degradano dolcemente, è il risultato di un’armonica fusione tra vegetazione incontaminata e ricerca botanico-paesaggistica, in un sapiente gioco di toni e di colori: erbe aromatiche, cespugli fioriti sono sovrastati da pini marittimi, querce, cedri del Libano centenari, che accentuano il contrasto tra la natura spostanea e quella ideata dall’uomo. Numerose tombe etrusche e resti di mura romane ricoperte da felci e da licheni sono visibili all’occhio del visitatore attento.
Vero gioiello del giardino è la straordinaria raccolta di rose per cui la marchesa Umberta Patrizi nutre da anni una vera passione. Castel Giuliano è infatti considerato uno dei maggiori roseti privati d’Italia (ogni anno, in Maggio, c’è la famosa festa delle rose): centinaia di rose antiche si arrampicano sulle vecchie mura del castello addolcendone le forme, mentre altre specie arbustive riempiono grandi spazi insieme alle digitali, ai mirti e agli azzurri ceanoti.
 
M

mapi56

Guest
non ci sono

in quel periodo sono a Rimini per il raduno di Coquinaria..... la cucina mi chiama...
 
Alto