• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cassettina grassine Lidl

sigma0

Aspirante Giardinauta
Bungiorno a tutti, stamane mi sono appostata all'apertura della Lidl per accaparrarmi la mia cassettina di grassine !:food: e ringrazio il forum per la segnalazione di cotanta manna!

Bene, ora che le piccine sono qui accanto a me sulla scrivania, che faccio?

Posso procedere al rinvaso questo weekend anche se è già estate? Lavo le radici? O è meglio se non le traumatizzo ulteriormente e le lascio in pace fino al prossimo anno?

Grazie dei consigli! :)
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
puoi procedere al rinvaso tranquillamente, fai il bagnetto a tutte, lasciale tranquille all'ombra per alcuni giorni con le radici all'aria (per far asciugare eventuali ferite) rinvasa con terriccio adatto, e aspetta ancora qualche giorno per annaffiare.

se dai un'occhiata alle faq trovi tutti i consigli
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Hai fatto proprio bene a comprarle!! Anch'io stamattina le ho viste alla lidl ma mia madre mi ha minacciata di buttarmi fuori di casa se nn smetto di comprare ciccie!! :cry:
Sarà perché ieri le ho contate e sono...mi vergogno a dirlo....71.... :baf:

Vabbe' ho rimediato comprando un bell'oncidium :D:
 
B

bobino

Guest
Che c'è di male a aver 71 grasse? :confuso:
Io non le ho prese perché le avevo già :D di quelle specie.
Ma il numero non mi ferma....:ros:
 
B

bobino

Guest
Eh si, hanno il potere di sorprenderti da un giorno all'altro per tutto l'anno:love:
 

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Anzi :rolleyes: più sono più ne vorrei :hehe: :D

lo sapevo... trattasi del famigerato human grassophylasucculentaquevirus invariantes... tutti qui dentro ne sono affetti e NON ESISTE UNA CURA! :crazy:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Menomale ci siete voi dalla mia parte...in casa mia mi fanno sentire un po'... come dire...MALATA! Ma mal comune mezzo gaudio giusto??
E poi io sono troppo felice di essere affetta da questo virus...

Stamattina ne ho comprate altre due :D
 
L

Lalina88

Guest
una domanda...ma al lidl vendono le piantine grasse? perchè io sabato, dopo aver letto questo post sono andata alla lidl a viterbo, ma di piante grasse nemmeno l'ombra e non ho chiesto perchè pensavo di aver capito male!
quindi, sigma, alla lidl si comprano le piantine cicciotte??? grazieeee!
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ho anch'io scoperto da poco che alla lidl fanno delle offerte strepitose per quello che riguarda piante e fiori e giovedì tale offerta riguardava grassine e orchidee. Solo che c'è la calca per accaparrarsi le piante e quindi in genere terminano nell'arco di una mattinata!

:Saluto:
 

appo85

Giardinauta Senior
E' vero..........:( Io ci sono andato venerdi pensando che tanto ci sarebbe rimasta sicuramente qualche piantina grassa.....ERANO SPARITE TUTTE:eek: !!

La prossima volta mi piazzo davanti al lidl alle 6 di giovedi mattina!!cat:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Alla Lidl vicino a casa mia, stamattina ce n'erano ancora diverse, sia di cassettine di grasse che di orchidee
 

coccinella40

Master Florello
Anche qui a Roma sabato c erano ancora delle cassettine con le grasse ,la mia collega ne ha prese 4 x le amiche:froggie_r :froggie_r
 
Alto