• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caso Aldrovandi, tre anni e 6 mesi ai poliziotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Finzi Contini

Giardinauta
Non hai capito quello che ho scritto, sono la prima a dire che se l'hanno ucciso volontariamente la pena e' semplicemente ridicola ma dico anche che per fortuna non tutte le forze dell'ordine sono degli assassini, anzi ... spesso e volentieri si fanno ammazzare.

no guarda, ho capito benissimo, ma magari non ti sei capito tu, capita...
Io non faccio caccia alle streghe, ma non le difendo a prescindere...

Tu metti il dubbio sui fatti, e per convincere un giudice che dei poliziotti hanno sbagliato c'è n'è voluto...
I fatti sono quelli la soluzione è all'italiana.
Poi se leggi tutti i miei post vedrai che non ho mai scritto che "tutti i poliziotti sono così" ma quei 4 si e andavano puniti diversamente.
Il discorso si potrebbe chiudere semplicemente perchè non esiste ragione per cui 4 poliziotti pestino così una persona visto che sono in grado di immobilizzarla.
Evidentemente hanno perso la testa... se io oggi perdo la testa e ti uccido a randellate ti prego non farmi dare 3 anni e sei mesi sarebbe ingiusto...
Capisci cosa intendo?
Poi ci sono una marea di poliziotti eccezionali, ma ciò non vuol dire che non vadano puniti questi, anzi la punizione dovrebbe essere esemplare.
Li paghiamo per difenderci mica per randellare i nostri figli...
 

rootfellas

Florello
E' la stessa domanda che mi sono posta ....
C'e' stato un fatto che ha scatenato la loro furia o sono impazziti del tutto senza ragione?
Non so che pensare.

quindi anche se, mettiamo il caso, Federico avesse, che so, mandato a fan**** uno dei poliziotti, la sua barbara uccisione sarebbe meno grave?
 

rootfellas

Florello
E' la stessa domanda che mi sono posta ....
C'e' stato un fatto che ha scatenato la loro furia o sono impazziti del tutto senza ragione?
Non so che pensare.

quindi anche se, mettiamo il caso, Federico avesse, che so, mandato a fan**** uno dei poliziotti, la sua barbara uccisione sarebbe meno grave?
Ti ripeto che ci sono testimonianze, video, intercettazioni, basta andarle a cercare, la loro montatura, messa su ad arte dai colleghi conniventi è crollata, 5 ore per avvertire la famiglia, mentre la scientifica faceva i rilievi e tutti insieme cercavano di costruire una versione che li potesse scagionare, han detto che era drogato perso, han detto che è morto da solo, han detto che era ferito a morte perchè gli è presa una crisi autolesionistica e ha cominciato a picchiarsi da solo, ti sembra una cosa normale???
purtroppo un pm e un giudice evidentemente in malafede hanno trasformato il tutto in omicidio colposo, che, per farti un esempio, è come se tiri la pietra in uno stagno e prendi uno che si sta facendo il bagno e quello muore.. omicidio colposo.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
purtroppo un pm e un giudice evidentemente in malafede hanno trasformato il tutto in omicidio colposo............

Come non quotarti.
Omicidio colposo? Ma per piacere!
Ad andar bene potrebbe essere omicidio preterintenzionale.......!
Inoltre, qualsiasi cosa abbia fatto prima questo ragazzo, non giustifica minimante quello che è successo.
Ma scherziamo!?
Negli USA capita con una certa frequenza (....evito di fare commenti...) ed effettivamente se non fosse per qualche video che li inchioda..resterebbero impuniti.

Indignarsi è d'obbligo.
Per il resto mi sono già espressa.
 

lalle

Florello
Se i giudici hanno potuto dare omicidio colposo con tutte queste prove ne converrete che, al di là dello schifo che mi può fare una persona che ne uccide un'altra, il problema sta esclusivamente nelle leggi del nostro Stato.
Quelle vanno assolutamente cambiate, le persone sono uguali in tutte le categorie.

Il fatto che il nostro Paese sia allo sbando dipende da Leggi che prevedono che il calcolo della pena sia frutto di un'operazione matematica: tot anni per questo reato - tot per questa e quell'altra scriminante ed ecco che un reato grave viene punito con pene assolutamente inadeguate.

Per questo persone che vivono di reati, truffando e scippando vecchiette della pensione e venendoti a rubare in casa quello per cui ti sei fatto un c..o così a mettere insieme, possono continuare indisturbati a farlo perchè, pur sorpresi in flagranza di reato, dopo niente sono fuori.

Le leggi vanno cambiate, l'uomo non cambierà mai, nel bene e nel male.
 

rootfellas

Florello
Se i giudici hanno potuto dare omicidio colposo con tutte queste prove ne converrete che, al di là dello schifo che mi può fare una persona che ne uccide un'altra, il problema sta esclusivamente nelle leggi del nostro Stato.
Quelle vanno assolutamente cambiate, le persone sono uguali in tutte le categorie.

Il fatto che il nostro Paese sia allo sbando dipende da Leggi che prevedono che il calcolo della pena sia frutto di un'operazione matematica: tot anni per questo reato - tot per questa e quell'altra scriminante ed ecco che un reato grave viene punito con pene assolutamente inadeguate.

Per questo persone che vivono di reati, truffando e scippando vecchiette della pensione e venendoti a rubare in casa quello per cui ti sei fatto un c..o così a mettere insieme, possono continuare indisturbati a farlo perchè, pur sorpresi in flagranza di reato, dopo niente sono fuori.

Le leggi vanno cambiate, l'uomo non cambierà mai, nel bene e nel male.


No, forse non ci capiamo, non è questione di leggi, è questione di connivenza di coperture, che han fatto si che l'imputazione diventasse omicidio colposo, senza la madre di federico che in questi lunghi anni si è battuta per suo figlio, sarebbero rimasti impuniti, coperti dalle loro falsità e dalle balle dei loro colleghi.
A risentirci alla sentenza spaccarotella!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto