• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caso Aldrovandi, tre anni e 6 mesi ai poliziotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
Caso Aldrovandi,
tre anni e 6 mesi ai poliziotti

FERRARA - Il tribunale di Ferrara, giudice Francesco Maria Caruso, ha condannato a tre anni e sei mesi i quattro poliziotti accusati di eccesso colposo nell'omicidio colposo di Federico Aldrovandi, il ragazzo di 18 anni morto il 25 settembre 2005 durante un intervento di polizia. Alla lettura della sentenza i genitori del ragazzo si sono abbracciati piangendo e in aula sono partiti applausi.



Tre anni e sei mesi, omicidio colposo!
Omicidio volontario con aggravanti di violenza gratuita, quello doveva essere, ma come sempre l'omertà regna sovrana, e la solidarietà tra forze dell'ordine, PM, magistrati e giudici è sempre altissima, come a bolzaneto, come alla diaz, come per gabriele sandri!
Ditemi, come si fa ad avere fiducia in qualcosa del genere come si fa????
 

floria

Giardinauta
cosa ti aspettavi ...di questi tempi è tanto se hanno fatto un processo
ora questi episodi non accadranno più....ci saranno le ronde che controlleranno e fermeranno i CATTIVI
 
S

scardan123

Guest
Tre anni e mezzo sono UN MUCCHIO contando che i mafiosi non si fanno molto e ne ammazzano a decine, chi ammazza guidando fatto di droga ha i domiciliare se proprio gli va fatta male, chi ruba è prosciolto e mi riferisco a Tanzi non noccioline ma miliardi di euro rubati alla gente...

Guarda che in Italia se vuoi una punizione DURA e SEVERA, devi commettere un reato PICCOLO. Non lo hai ancora capito root? Se rubavano una graffetta dal commissariato gli davano l'ergastolo per peculato.
 

rootfellas

Florello
scusami scardan, ma il tutore dell'ordine che ammazza, è una cosa di una gravità inaudita, a anche se so che in italia funziona così, non smetto di indignarmi e di battermi perchè questi vermi (tutti, dai mafiosi ai poliziotti) abbiano quello che meritano.
E tra tanzi e uno che uccide preferisco mille volte tanzi!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Gliene hanno date tante che hanno rotto i manganelli. Hanno ucciso di botte, in tre, un ragazzo che camminava solo, di notte. Tre poliziotti. Non c'è violenza, non c'è prevaricazione peggiore di quella della polizia che si accanisce contro i deboli sapendo di avere il potere assoluto. E' paragonabile solo allo stupro.
 

rootfellas

Florello
Gliene hanno date tante che hanno rotto i manganelli. Hanno ucciso di botte, in tre, un ragazzo che camminava solo, di notte. Tre poliziotti. Non c'è violenza, non c'è prevaricazione peggiore di quella della polizia che si accanisce contro i deboli sapendo di avere il potere assoluto. E' paragonabile solo allo stupro.

più grave dello stupro direi, in quanto commesso non da criminali ma da quelli che dovrebbero proteggerti dai criminali.

And G8 is coming...
 

silvia60

Florello
Mi chiedo cosa abbia spinto quei poliziotti ad agire così......addestramenti sbagliati.delirio di onnipotenza....altro???? E' una domanda che mi faccio sempre quando accadono queste cose....cosa c'è dietro a questi comportamenti????
Queste persone dovrebbero essere più controllate dal punto di vista psicologico....
La vicenda di questo ragazzo come Bolzaneto mi provoca un nodo allo stomaco...perchè so bene (e mi si dica quello che si vuole) che sono cose che possono capitare a tutti..................
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
w le forze dell'ordine!
spiegatemi, però, di che ordine. perchè, a questo punto, preferisco il dis-ordine.
sottolineo anche che non bisogna far di ogni erba un fascio (diiio quanti sottintesi in questa frase)
 

Pin

Master Florello
E' terrificante, oltretutto continuano a dire di essere non colpevoli, usare la parola innocenti per me è un insulto.
Si potrebbe accadere a ognuno di noi, e non poter contare su chi dovrebbe proteggerci, mi fa venire i brividi.
Mi ricordo le parole di un intervistato alla Diaz, quando le forze dell'ordine sono i tuoi aguzzini, non hai più speranze, chi viene in tuo aiuto?
Ma ora saremo più tranquilli, le ronde ci protegerranno........................
sino al primo morto.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
non dimentichiamo che c'è anche la possibilità che qualcuno spari in mezzo all'autostrada e ti colpisca mentre sei seduto dentro una macchina.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Le forze dell'ordine servono eccome...a proteggere le ronde!!!!
:)lol::lol::lol::lol:e' gia successo!!!).

Scherzi e polemiche a parte , non bisogna generalizzare.
Qualche mela marcia la troviamo ovunque.
Ed è giusto che paghi!!!!.

Visto che, come avete giustamente detto, è gravissimo ed inamissibile, specie per chi porta una divisa, un fatto del genere, la pena è stata troppo lieve.

Ma per il momento dobbiamo accontentarci: tre anni di detenzione possono, comunque essere utili come deterrente.
Spero possano dissuadere qualche collega con l'abitudine dal farsi prendere un pò troppo la mano e nascondere prepotenza e sadismo sotto una divisa.

Divisa che, a mio avviso, dovremmo continuare a rispettare.
 

Loulou

Florello
ci sono poliziotti e poliziotti un mio amico poliziotto non perchè mio amico ha dato un mano ad un povero ragazzino che lo stavano massacrando di botte poteva anche non intervenire non era in servizio nemmeno in divisa aveva la possibilità di uscire la pistola la porta sempre con se ma non la uscita ed l'hanno massacrato pure a lui mascella rotta e vari problemi psichici è tornato a lavoro dopo 5 anni lo volevano mettere in congedo ma lui a fatto di tutto per tornare a lavoro (devo essere sincera ma ora avrei paura di lui dopo la sua esperienza non so se la prossima volta non esce la pistola)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto